Beer Attraction rinnova la missione di essere non solo un punto di incontro tra operatori del settore ma, anche un’occasione di formazione con i suoi LAB per chiunque voglia approfondire le proprie competenze e conoscenze!
Italian Exhibition Group a Beer Attraction rinnova aree interamente dedicate a chi voglia approfondire la propria conoscenza, della birra in tutte le sue sfumature. Ma quest’anno ci siamo superati e non ci fermeremo solo alla birra:
laboratori dedicati al food, al tech e – novità 2019 – alla mixology.
BeerAttraction Lab è un laboratorio di approfondimento e sperimentazione, ogni giorno presentazioni, speech, tavole rotonde, premiazioni, momenti di formazione, offrono l’opportunità di imparare da veri professionisti tutti i segreti della birra.
Che l’edizione 2019 di Beer Attraction fosse piena di novità è ormai, cosa nota, ma la “sete di stupirvi” – a meno di un mese dalla manifestazione – ha portato a sorprenderci ancora.
Il Beer Attraction Lab ospita quindi una novità. Immaginatele così: due giornate, uno stesso Lab, 3 esperti di Digital Marketing, 6 storie da raccontare e 6 pinte da sorseggiare.
Il Food & Beverage ai tempi del Web. Perché? per costruirsi la propria presenza online e raggiungere il pubblico di riferimento in un’epoca in cui essere sul web è parte fondamentale per avere successo.
FoodAttraction Lab è la area dedicata alla presentazione di nuove idee e nuovi format di ristorazione per un proficuo ritorno dell’investimento.
Tante le dimostrazioni e le proposte di abbinamento tra specialty beers e specialty food a cura degli chef di CAST Alimenti, unica scuola in Italia ad offrire corsi per tutti i mestieri del gusto in aule-laboratorio attrezzate.
Quest’anno un’ospite d’eccezione, Il Brewers Association Executive Chef e Global Beer Ambassador Adam Dulye condurrà una serie di presentazioni che vedranno la birra artigianale americana protagonista indiscussa sui tavoli del Food Attraction Lab.
Il Mixology è il trend del momento per barman che giocano con gusti, consistenze, tecniche e ingredienti mediati dal mondo della cucina. Il Mixology è sperimentazione. Da qui nasce l’esigenza di proporre il Mixology Lab, un contenitore di opportunità per condividere eventi, seminari e speech.
Il Mixology Lab è nuovo approccio alla preparazione del cocktail per affermare una vera e propria arte e una innovativa strategia di comunicazione che conquista il cliente dietro ad un bancone sempre più palcoscenico per cocktail mai convenzionali.
L’elemento “cocktail”, alcolico e non, sarà presentato in accompagnamento al food, che grazie alla sua perfetta combinazione, valorizza al tempo stesso il piatto e la bevanda.
Una formula dove bere e mangiare a tutte le ore, lavorare, incontrare gli amici o organizzare un incontro d’affari prendono forma con proposte innovative.
L’edizione Beer Attraction 2019 lancia il Craft Beer Lab nella Beer Arena, dove la cultura della birra artigianale prende piede e fa scuola.
Il Craft Beer Lab propone una serie di corsi dedicati totalmente alla degustazione e alla conoscenza della birra artigianale nel palcoscenico della Beer Arena.
Ogni giorno verranno proposti corsi di degustazione e di spillatura a cura di Unionbirrai che offrono l’opportunità di imparare da professionisti a disposizione che sapranno spiegare – con passione e professionalità – come si degusta e si serve la birra a chiunque voglia approfondire le proprie competenze e conoscenze.
Il Craft Beer Lab diventa anche una vetrina per i birrifici artigianali di farsi conoscere attraverso presentazioni di prodotto.
BBTech Lab è il cuore degli eventi di BBTech expo, con seminari e workshop tecnici organizzati in collaborazione con i più prestigiosi istituti accademici. In questo Lab un’attenzione particolare è rivolta alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande.