Termina il 7 ottobre la manifestazione nata per creare una sinergia tra Trentino e Baviera: spettacolo, gastronomia, birra e tanto altro!
È iniziata il 14 scorso, e noi c’eravamo, e terminerà il 7 ottobre la manifestazione nata per creare una sinergia e uno scambio culturale tra Trentino e Baviera nei loro aspetti più caratterizzanti: spettacolo, gastronomia, prodotti tipici e tradizioni.
Conosciuta anche come Oktoberfest Trento perché in onore di Andrea Michele Dall’Armi, il trentino espatriato in Germania fondatore della Oktoberfest di Monaco di Baviera, la manifestazione è caratterizzata dalla birra HB Hofbräuhaus Traunstein. Molte le novità dell’edizione 2018: nuova location a Trento Sud, due grandi tendostrutture, grande luna park per famiglie, nuovo Street Food Garden.
Sarà grande anche la chiusura, nel week-end dal 5 al 7 ottobre, musica per tutti i gusti.
Noi abbiamo assistito alla cerimonia di inaugurazione e alla spillatura della prima botte in legno di HB Hofbräuhaus Traunstein: alle 19,00 esatte c’è stato “O’zapft is!”… la festa ha avuto inizio con la partecipazione di funzionari tedeschi di HB Hofbräuhaus Traunstein, Katharina Gassner responsabile marketing, Richard Hundhammer direttore commerciale, Johannes Auer ufficio amministrativo.
Per l’Italia era presente lo staff di Enterprise srl, azienda importatrice esclusivista del marchio bavarese, con i suoi massimi esponenti: Rocco Poli amministratore delegato, Attilio Tevini direttore commerciale, Luca Saverino responsabile vendite Italia.