80 candeline per Margherita Fuchs von Mannstein

Compleanno speciale per la guida storica di Birra FORST, Cdl Margherita Fuch.

Due affettuose sorprese hanno reso omaggio al Cavaliere del Lavoro Margherita Fuchs von Mannstein, Presidente di Birra FORST.

In realtà, la guida storica di Birra FORST, Margherita Fuchs von Mannstein, pensava di festeggiare il suo 80° compleanno in modo intimo, con un pranzo riservato a una cerchia ristretta presso la Vellauer Stube della Bräustüberl FORST.

Erano stati invitati solamente i familiari Cellina von Mannstein e Gerhard Comper, Cordula e Matthias Wolf con il figlio Tristan insieme ad alcuni amici con cui ha condiviso il cammino, come il già Presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder e la moglie Angelika Durnwalder, Alexander von Egen e il Sindaco di Lagundo Ulrich Gamper.

Le cose, tuttavia, hanno preso una piega inaspettata. Le sue due figlie, Cordula Wolf e Cellina von Mannstein – quinta generazione della dinastia birraia – hanno infatti sorpreso la Presidente di Birra FORST con una parata organizzata nel cortile interno, gremito per l’occasione da tutti i collaboratori e collaboratrici.

La sfilata ha raccontato, tra musica e partecipazione corale, le tappe del percorso di vita e i simboli del cuore di Margherita Fuchs von Mannstein.

Il momento culminante è stato lo svelamento del dono delle due figlie: la “Forster Bierliesl” – la versione FORST della celebre figura bavarese della Bierliesl (N.d.r.: un’icona popolare che incarna l’amore per la birra, la tradizione e lo spirito di festa) – trasformata in una scultura segnavento che ora svetta sopra la Sala Gambrinus.

Tra applausi e brindisi con FORST 1857, tutti i collaboratori e le collaboratrici hanno reso omaggio all’imprenditrice, che non ha esitato a rispondere con un radioso sorriso, un sentito “Vivat, Crescat, Floreat” e una fresca FORST V.I.P. Pils.

Era stata proprio lei, quel giorno, a stupire i propri collaboratori con un inaspettato bonus speciale un gesto perfettamente in linea con lo spirito imprenditoriale che la contraddistingue.

Con una visione lungimirante e un forte legame con il territorio, l’imprenditrice è da anni punto di riferimento per innovazione, modernizzazione e responsabilità sociale. Impegno che nel 2009 le è valso anche il riconoscimento di “Dolomiten-Managerin dell’anno”.

L’inaugurazione della quinta sala di cottura di Birra FORST nel 2011, il nuovo reparto con cinque serbatoi per la fermentazione, l’ampliamento della cantina di stoccaggio nel 2014, così come la realizzazione, nel 2021, di un ulteriore impianto di fermentazione e stoccaggio dotato di tecnologia di processo all’avanguardia e 56 serbatoi, rientrano tra le più importanti innovazioni tecnologiche sviluppate sotto la guida della Presidente.

Questi interventi si inseriscono nel solco della lunga tradizione imprenditoriale di questa blasonata famiglia, che ha un obiettivo chiaro: investire costantemente nella qualità eccellente dei proprio prodotti e nell’occupazione.

 

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.