AB InBev esclusiva con San Miguel

AB InBev, partnership esclusiva per la distribuzione e la promozione di prodotti San Miguel in Italia.

AB InBev, leader mondiale nella produzione di birra con un portfolio diversificato di oltre 500 brand, tra cui Corona, Leffe e Stella Artois, ha concluso una partnership strategica con Mahou San Miguel, principale produttore di birra in Spagna, noto per il suo portfolio di marchi di alta qualità.

A partire dal 1° gennaio 2025, AB InBev avrà l’esclusiva per la distribuzione e promozione dei prodotti San Miguel in Italia.

San Miguel, riconosciuto come uno dei marchi di birra più premiati in Spagna e a livello internazionale, sarà integrato nel portfolio di AB InBev Italia.

Questa strategica collaborazione mira a valorizzare il brand in Italia, e si fonda su una visione condivisa di crescita a lungo termine e creazione di valore reciproco.

“Siamo soddisfatti della partnership con Mahou San Miguel in altri paesi europei tra cui, all’interno del mio ambito, la Germania.

Vogliamo sfruttare il grande potenziale che intravediamo in San Miguel anche in Italia grazie al suo gusto rifrescante, perfetto per favorire momenti di socialità e condivisione” afferma Arnaud Hanset, Presidente della BU Central di AB InBev.

lef Timmermans, Country Director per l’Italia di AB InBev: “Siamo lieti di aggiungere San Miguel al nostro portfolio con l’ambizione di renderlo ancora più popolare.

Sono felice di questa collaborazione di lungo periodo in Italia attraverso cui poter cogliere le significative opportunità che il mercato italiano offre per la categoria birra, in costante crescita”.

Mahou San Miguel, azienda leader in Spagna nella produzione di birra, fondata nel 1890 e con oltre 130 anni di storia e tradizione birraria, annovera tra i suoi marchi San Miguel incarnando lo stile di vita spagnolo autentico e distinguendosi per qualità, innovazione e capacità di unire tradizione e modernità.

Una strategia di lungo termine per il mercato italiano

AB InBev intende sfruttare le forti potenzialità di San Miguel in Italia.

La compatibilità del brand con l’attuale portfolio di AB InBev favorirà la sua espansione e il suo posizionamento, mirando a rafforzare la popolarità del marchio e generare una redditività solida e duratura.

Per AB InBev, la birra è sinonimo di convivialità e piacere, sempre con un’attenzione particolare alla qualità dell’esperienza e al gusto del bere responsabile.

La partnership con Mahou San Miguel rientra perfettamente in questa visione: offrire un prodotto di alta qualità, promuovendo al contempo il consumo responsabile con una forte attenzione all’impatto sui territori.

 

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.