Absolut presenta ABSOLUT BETTER TOGETHER, la nuova edizione limitata 100% italiana firmata da MSGM, il noto brand di moda sperimentale e contemporaneo, disponibile in sei varianti di colore.
La nuova Limited Edition lancia, nell’era della social distancing, un messaggio attuale oggi più che mai: “Nothing makes sense when we’re apart”.
Per ogni bottiglia venduta, Absolut donerà parte del ricavato a Banco Alimentare, a sostegno delle persone bisognose, colpite dall’emergenza sanitaria ancora in corso.
La nuova edizione limitata è realizzata in collaborazione con MSGM: il brand di moda, dallo spirito libero e dalla vocazione contemporanea, ha letteralmente “vestito” sei bottiglie di Absolut Vodka, creando un outfit originale e moderno disponibile in sei varianti di colore che ricreano l’arcobaleno.
Lo speciale messaggio lanciato dalla Limited Edition – “Nothing makes sense when we’re apart” – si legge solo avvicinando due bottiglie, ribadendo oggi più che mai l’esigenza di restare uniti.
In più, per ogni bottiglia venduta, Absolut donerà parte del ricavato a favore di Banco Alimentare, contribuendo a fornire pasti a tutte le persone bisognose, colpite dall’emergenza in atto. Per Absolut anche questo è “riscoprirsi vicini”.
LA NUOVA LIMITED EDITION: ABSOLUT BETTER TOGETHER
Absolut presenta, in collaborazione con il brand di moda MSGM, la nuova edizione limitata ABSOLUT BETTER TOGETHER, disponibile in sei varianti di colore che ricreano l’arcobaleno e in tiratura limitata di 20.000 bottiglie.
ABSOLUT BETTER TOGETHER è una Limited Edition molto speciale che racchiude nel nome il senso stesso del progetto e che si differenzia dalle altre edizioni limitate principalmente per tre motivi:
- il particolare periodo storico in cui viene presentata,
- il messaggio che intende condividere
- e che si tratta di un progetto 100% italiano.
Negli ultimi mesi è stata sperimentata una nuova condizione di distanza forzata – social distancing – causata dall’emergenza sanitaria mondiale che, se da un lato ha allontanato fisicamente le persone, dall’altro ha contribuito ad accrescere la consapevolezza dell’importanza delle relazioni sociali e del bisogno di avere i propri cari vicini.
Credendo fortemente nella vicinanza e nell’inclusività soprattutto in un momento storico delicato come quello attuale, Absolut lancia così il messaggio positivo che “Nothing makes sense when we’re apart”, celebrando la ritrovata consapevolezza del bisogno di vicinanza e ricordando a tutti che è proprio in un momento così che essere uniti fa la differenza.
Per trasmettere in maniera diretta quest’idea il messaggio stampato su ABSOLUT BETTER TOGETHER è leggibile per intero solo se si avvicinano due bottiglie.
MSGM PER ABSOLUT
MSGM, fondato da Massimo Giorgetti, che da sempre si contraddistingue per la sua attitudine alle contaminazioni sperimentali con altri mondi come l’arte contemporanea e la musica, ha pensato e realizzato ad hoc per la bottiglia Absolut Vodka un outfit originale e contemporaneo, disponibile in sei varianti di colore che ricreano l’effetto arcobaleno.
Il look della bottiglia, coerente con l’anima di entrambi i brand e assolutamente originale, è dato dalla riproduzione di un capo iconico di MSGM, una mini hoodie tinta con la tecnica di tendenza tie-dye.
Un’altra particolarità dell’edizione limitata è lo speciale messaggio “Nothing makes sense when we’re apart” stampato con inchiostro fluorescente che lo rende visibile anche al buio e leggibile per intero solo se si avvicinano due bottiglie.
ABSOLUT PER BANCO ALIMENTARE
Coerentemente con l’anima del progetto, Absolut ha deciso di restare vicinoa chi è stato colpito più duramente dall’emergenza sanitaria, devolvendo, per ogni bottiglia, venduta parte del ricavato a favore di Banco Alimentare, che si occupa di raccogliere e ridistribuire generi alimentari a chi è in difficoltà.
Il brand conta attraverso il suo contributo di aiutare Banco Alimentare a recuperare e distribuire circa 70.000 kg di alimenti, equivalenti a circa 140.000 pasti, da donare alle persone più bisognose, colpite dall’emergenza in corso (un pasto equivale a 500 grammi di alimenti secondo una stima della European Food Banks Federation di cui Banco Alimentare fa parte).
Questo tipo di impegno e di attenzione verso chi ha più bisogno è un modo secondo Absolut di riscoprirsi più vicini.
ABSOLUT BETTER TOGETHER è un vero e proprio oggetto da collezione, come tutte le Limited Edition del brand, reso ancora più esclusivo dalla tiratura limitata di 20.000 bottiglie e dalla disponibilità in 6 varianti di colore.
Disponibile da luglio nella grande distribuzione e dal 25 giugno in anteprima online nei migliori e-tailers.
Prezzo consigliato: 14,90 euro