A Roma, in via Panisperna 251 in Rione Monti, una vineria ottocentesca che miete successi grazie alla qualità “vera” dell’offerta: Ai Tre Scalini.
Ai Tre Scalini ha origini antiche, ufficialmente bottiglieria dal 1895, che nel tempo ha mantenuto una caratteristica, essere un luogo in cui buon cibo e buon bere offrivano agli avventori l’evasione dal tran tran quotidiano.
Adriano e Barbara, soci dal 2004, sono impegnati a salvaguardare l’anima di Ai Tre Scalini pur nell’attualità della proposta.
Entrambi sommelier AIS, Adriano anche biersommelier Doemens, hanno scelto di inserire la birra come alternativa al vino, consapevoli che la birra stimola la socialità che poi è la caratteristica, insieme ad un atteggiamento non formale, che fa di Ai Tre Scalini un ambiente sempre affollato di clienti.
Fra le birre è arrivata Birra Krombacher Premium Pils alla spina, splendida compagna di piatti della tradizione come le coppiette di maiale piccante, la porchetta di Ariccia, la parmigiana di melanzane; tante le ricette tipiche che rispettano la territorialità e la stagionalità del prodotto.
Il vino è stato e sarà protagonista del locale ma una birra come la Krombacher, prodotta da un’azienda tedesca a conduzione familiare che vanta la sua nascita nel 1803, e perfettamente servita Ai Tre Scalini, è stata inserita non solo per la sua qualità e la sua storia ma per la condivisione di valori quali la sostenibilità e il rispetto del cliente.
Parlando con Adriano non potevamo esimerci da una domanda: qual è il motivo del vostro successo? Sarà banale ma è la qualità e la familiarità, ci risponde; non vogliamo e non saremo mai, prosegue, un locale “mordi e fuggi”, chi entra qui deve desiderare di tornarci. Il nostro stile è far star bene la le persone e tramandare la passione per il mestiere.
Uno stile vincente!
0