A Bovegno, negli spazi della Ex Caserma della Forestale, apre i battenti il Curtense BeerStrò, un nuovo punto vendita di prodotti locali!
Il 7 dicembre a Bovegno apre il Curtense BeerStrò, il primo punto vendita di prodotti locali delle due valli, che sarà gestito dal Birrificio Curtense, una delle eccellenze brassicole della Franciacorta.
Matteo e Cristian, titolari del birrificio Curtense, hanno accettato la sfida del territorio.
Assieme al team Linfa, al Comune di Bovegno, alla Comunità Montana e a Fondazione Cariplo, hanno scommesso sulla resilienza e sulle potenzialità dei territori montuosi.
Questi fantastici luoghi saranno promossi attraverso i loro prodotti e le loro eccellenze, grazie al lavoro di rete del progetto AttivAree Valli Resilienti.
Il tutto gestito con personale qualificato e formato, ridefinendo il BeerStrò è anche una scommessa imprenditoriale.
La struttura, utilizzata negli anni anche come caserma del Corpo Forestale è stata messa a disposizione dal Comune di Bovegno e da Comunità Montana.
È stata completamente ripensata e ristrutturata sia da un punto di vista estetico e funzionale.
All’interno del punto vendita, i clienti non troveranno solamente una birreria (con birre rigorosamente artigianali e locali) ma anche un market con prodotti a km0.
Inoltre una sfuseria plastic-free, garantirà acquisti consapevoli e solidali a impatto zero sull’ambiente.
Una scelta vasta, dalle marmellate ai mieli, dallo zafferano ai succhi, dal burro di malga ai formaggi tipici e molte altre bontà 100% made in Valli Resilienti.
Il Curtense Beerstrò è il terzo Linfa Point che incarna i concetti di recupero e resilienza.
Concetti che caratterizzano tutto il Programma Attivaree di Fondazione Cariplo e il progetto Valli Resilienti.
Linfa è anche un’App che permette di acquistare online prodotti e servizi, prenotando la consegna a domicilio grazie alla rete di postini-operatori.
“Abbiamo accettato questa sfida (…)perché crediamo nell’idea di rete e di supporto alla comunità locale” – affermano i titolari del Birrificio Curtense, Matteo Marenghi e Christian Manessi.