“La Bianca” è la prima weiss di Birra Moretti prodotta con malti 100% italiani
Il suo segreto: una ricetta che le conferisce caratteristiche particolari e un gusto unico.
Sarà presentata ufficialmente a Milano in occasione di Identità Golose dal 6 all’8 marzo la prima weiss di casa Moretti. Birra Moretti La Bianca è una birra non filtrata di malto di frumento e malto d’orzo 100% italiani, che va ad affiancarsi a Birra Moretti La Rossa, prodotta con malto d’orzo brunito 100% italiano, Birra Moretti Doppio Malto, con malto d’orzo e malto di frumento 100% italiani, e Birra Moretti Baffo d’Oro, la prima birra prodotta in Italia con energia rinnovabile derivante da pannelli solari e con pregiati orzi primaverili 100% italiani.
Gli speciali ingredienti con cui è prodotta, selezionati con cura dai mastri birrai dello storico birrificio, le conferiscono un aspetto naturalmente torbido, un profumo speziato e un retrogusto delicato ed elegante. Mediamente alcolica (5% vol.), Birra Moretti La Bianca ha il gusto rinfrescante delle migliori weiss bavaresi, e una schiuma fine e compatta. Di facile bevibilità, si lascia apprezzare da sola o come accompagnamento dei pasti, in ogni momento della giornata.
A oggi la famiglia Birra Moretti comprende sedici referenze, una gamma completa che abbraccia tutti i principali stili birrari e che è in grado di soddisfare le preferenze di tutti
Tipo di birra: weiss
Gradazione alcolica: 5% vol.
Tipo di fermentazione: alta
Colore: chiaro, naturalmente torbido
Gusto: rinfrescante
Temperatura di servizio: 6-8 °C