I vincitori alla Barchef® Competition Colleghi 2023.
Il 13 dicembre, presso Ad Horeca, società di consulenza e formazione, si è tenuta la finale della BarChef® Competition – Colleghi 2a edizione, l’unica competizione nazionale a squadre dedicata ai punti di consumo.
Ogni squadra è composta da 3 partecipanti dello stesso locale horeca, rispettivamente nei ruoli di bartender, chef/operatore di cucina e addetto sala/cameriere che dovranno proporre un drink in abbinamento al food con servizio, il tutto definito “Ritual di servizio”, perché valutato anche per originalità, effetto “Wow” e capacità comunicativa.
Molto selettiva la partecipazione al contest che ha un regolamento ferreo tanto che alla finale arrivano solo 10 squadre; ogni team si esibisce davanti alle giurie avendo a disposizione due minuti per il set-up della postazione, otto per la preparazione delle ricette drink e Food e cinque per la realizzazione del ritual di servizio.
Interessante che le giurie siano due: Giuria di Degustazione (Giuseppe Boccassini, Chef stellato; Giacomo Acerbis, Brand Ambassador Bacardi; Joy Napolitano, presidente di associazione culturale e proprietario del Cocktail Bar “The Barber Shop Speakeasy ”; Laura Carello, proprietaria e creatrice della MT Magazine e della Mix Contest Italy Tour) e Giuria di Comunicazione (Antonluca Iasi, avvocato, content creator e consulente marketing, e Francesco Maria Regina – CEO & Co Founder Magistro Creativi Associati – communication Manager) che assegna il premio al Miglior Ritual.
Questi i premi per i primi 3 team classificati
1° Premio
- Visit experience presso Casa Martini a Pessione – volo + ospitality 2 giorni per 3 persone – offerto dall’azienda Bacardi.
- Progettazione di un’area “Instagrammabile” all’interno della propria attività del valore di
€ 5000.00 offerta dall’azienda La Forgia.
- Una crociera per 3 persone, offerta dall’agenzia WMB Viaggi.
2° Premio
- 3 Biglietti d’ingresso per l’evento Bar Show di Roma 2024 + pernotto per 3 persone + experience al The Barber Shop Speakeasy – offerti dall’azienda Bacardi.
3° Premio
- 3 zaini della linea Porsche Martini + 3 cappellini della linea Martini Racing – offerti dall’azienda Bacardi.
Premio Extra per il “Miglior Ritual”
- Borsa di studio del valore di €1,000,00 da utilizzare in formazione Ad Horeca.
I 10 finalisti
Cantine Pop – Molfetta https://www.instagram.com/cantine_pop/
Flora –Torino https://www.instagram.com/flora_torino/
Panacea – Modugno https://www.instagram.com/panacea_ristorante/
Piano Susci Italiano – Gioia del Colle https://www.instagram.com/piano_susci_italiano/
Malikafe’ – Polignano a Mare https://www.instagram.com/malikafe_polignano/
Miramonte ai Monitilli – Noci https://www.instagram.com/masseriaimonitilli/
Porto Franco – Bari https://www.instagram.com/portofrancosantospirito/
San Barbato Resort – Lavello https://www.instagram.com/sanbarbatoresort/
Urban – Bari https://www.instagram.com/urban.assassineriaurbana/
Villa Brigida – Santeramo in Colle https://www.instagram.com/villabrigidacollection/
I primi 3 classificati
1° Team Porto Franco di Bari
2° Team Villa Brigida di Santeramo in Colle
3° Team Flora di Torino
Premio Ritual
Team Panacea di Modugno
BarChef® Competition – Colleghi è organizzata per il 2° anno dalla scuola Ad Horeca, pensata per i professionisti presenti e futuri del canale ho.re.ca. Oggi Ad Horeca rappresenta una realtà innovativa, punto di riferimento della formazione specializzata di settore. Le sue due sedi (Bari – Napoli), vantano numerose collaborazioni con i più importanti player del mercato nazionale e internazionale.
La BarChef® Competition – Colleghi è la quarta Christmas Competition, che Ad Horeca organizza in collaborazione con l’azienda Bacardi, il brand di rum più conosciuto al mondo.
Un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare la cultura d’impresa aumentando il brand identity attraverso azioni di visibilità, formazione ed eventi.