B&B Distribuzione Bevande

B&B distribuzione

Con B&B Il distributore porta a porta diventa importatore di birra!

L’importazione di birra, per come siamo abituati ad immaginarla, è prerogativa di piattaforme organizzate, GDO e distributori bevande al servizio del settore Ho.re.ca.

Esistono tuttavia anche realtà diverse, aziende nate per servire il privato direttamente a casa tramite il cosiddetto “porta a porta”, che hanno deciso di intraprendere l’importazione di birra in bottiglia allo scopo di offrire ai propri clienti prodotti in vuoto a rendere da affiancare alle acque minerali.

Un esempio è costituito dalla B&B Distribuzione Bevande di Cassola (VI) www.berenatura.it, azienda storica nella distribuzione di acque minerali, tra le quali spicca il marchio trentino Levico.

Grazie ai propri 10 mezzi attrezzati B&B effettua quotidianamente servizio ai privati nell’area attorno alla città di Bassano del Grapp.

Oltre alle consegne di acqua minerale in cassa vuoto a rendere, l’azienda offre la possibilità ai propri clienti di ricevere comodamente a casa propria anche la birra, ovviamente anch’essa in cassa vuoto a rendere.

Perché importare la birra anziché rivolgersi a distributori o piattaforme?

La risposta è semplice e ce la fornisce direttamente il titolare dell’azienda, Sig. Roberto Berton:

L’intento della nostra azienda è quello di offrire prodotti genuini da affiancare alle acque minerali.

La birra ad esempio, se consegnata direttamente a casa, deve soddisfare un criterio di “giusto prezzo” a causa della fortissima concorrenza imposta dalla grande distribuzione organizzata.

L’importazione diretta elimina di fatto tutti i costi intermedi dovuti allo stoccaggio delle merci nei magazzini dei rivenditori con conseguente riduzione anche dei tempi di consegna.

tutto questo si traduce in vendita di prodotto fresco, non pastorizzato, consumato anche dopo pochi giorni dall’imbottigliamento.

I vantaggi per l’ambiente e il beneficio nel riutilizzo delle bottiglie sono temi di grande attualità cosicché anche il consumatore italiano, seppur lentamente, si avvicina a quello tedesco, da sempre abituato a riciclare qualunque tipo di imballo nella maniera meno costosa e meno invasiva per l’ambiente.

Non a caso è proprio alla Germania che B&B Distribuzione ha rivolto le proprie attenzioni:

da più di tre anni ha infatti scelto alcune tra le specialità appartenenti alla gamma offerta da Dinkelacker-Schwaben Bräu, la più grande Birreria privata di Stoccarda e dell’intero Land del Baden-Württemberg.

Birre in bottiglia a tappo meccanico tra le quali spiccano:

  • la Schwaben Bräu Das HELLE bionda dorata e leggera,
  • Schwaben Bräu ZWICKL non filtrata dal gusto deciso, oppure a tappo corona come la
  • Dinkelacker PRIVAT, una export per tutte le stagioni.

Perché un distributore porta a porta dovrebbe dunque rinunciare ad offrire ai propri clienti i vantaggi legati al vuoto a rendere?

Come mai dovrebbe lasciare che il consumatore si rifornisca di birra in bottiglia a perdere
venduta sugli scaffali dei supermercati?

Perché non ottimizzare il proprio servizio porta a porta arricchendo la propria offerta al cliente finale?

A questi interrogativi ha saputo dare piena risposta la B&B Distribuzione Bevande.

Se anche voi che avete un’attività di vendita porta a porta ai privati e desiderate saperne di più potete contattare:

Bononia Marketing Service, Agenzia Generale per l’Italia di Dinkelacker Schwaben Bräu, Privatbrauerei Schweiger, Arcobräu Gräfliches Brauhaus, Höss Brau- und Vertrieb.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here