Giunti Academy investe nella formazione di manager dell’industria birraria: A Roma il nuovo Master Beer Business Management per diventare imprenditori della birra!
Il prossimo 8 novembre si inaugura a Roma il Master di specializzazione part time Beer Business Management di Giunti Academy School of Management in collaborazione con Birra del Borgo.
Strutturato in 8 weekend non consecutivi e 88 ore di formazione, il programma del Master approfondisce, attraverso lezioni frontali e project work, il settore della birra e la gestione economica di un birrificio non trascurando il marketing e la comunicazione, strumenti necessari per valorizzare il proprio brand, fino alle strategie distributive e l’export.
Il Master fornisce le competenze e gli strumenti necessari per poter far crescere e sviluppare il proprio business ed è rivolto a imprenditori dell’industria birraria, manager e professionisti che operano nelle aziende del settore e in generale a coloro che sono interessati ad acquisire competenze gestionali nel settore birrario.
L’obiettivo è di trasformare produttori artigianali in imprenditori della birra e professionisti con una visione strategica in grado di comunicare il prodotto con proposte efficaci e innovative.
Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito in Italia a un boom dei produttori di birre artigianali.
Nati più per passione che per rincorrere un vero e proprio progetto imprenditoriale, oggi i birrifici sono diventati uno dei player più stimolanti nel settore del beverage italiano.
Un fenomeno in costante crescita che non conosce crisi, ma che necessita di strategia e di pianificazione a lungo termine per consolidare il proprio successo e renderlo duraturo.
Birra del Borgo, birrificio al confine tra il Lazio e l’Abruzzo da sempre impegnato a valorizzare il proprio territorio d’origine, ha deciso di sostenere i giovani under 30 residenti nelle province di Rieti e dell’Aquila offrendo una borsa di studio totale per il Master Beer Business Management di Giunti Academy.
Le candidature sono aperte fino al 19 luglio.
«L’idea – spiega Leonardo di Vincenzo, CEO dell’azienda – è nata da una semplice constatazione: abbiamo bisogno di professionalità adeguate che ci aiutino a sostenere la nostra crescita. Ora abbiamo una sede anche a Roma ma la zona in cui operiamo da sempre, Borgorose in provincia di Rieti, non attira molti talenti perché non ha la centralità di città come Roma o Milano. Ecco perché abbiamo pensato di offrire una borsa di studio destinata a neolaureati residenti in provincia di Rieti e dell’Aquila».