Birra Amarcord porta in Romagna la nuova tendenza in fatto di fitness: fare yoga sorseggiando birra.
Si chiama Beer Yoga, nasce a Berlino, ma ormai è una pratica diffusa in tutto il mondo. In Italia è approdata da poco ed ora è sbarcata anche in Romagna grazie alla collaborazione tra il birrificio Birra Amarcord e Fluxo. Di che cosa si tratta? Beer Yoga è il nuovo trend del fitness: fare esercizi di yoga aiutandosi con una bella birra fresca.
Per le prime lezioni sono state scelte due location diverse ma allo stesso tempo suggestive: il parco Clementino di Santarcangelo di Romagna e a Rimini all’ombra del Ponte di Tiberio.
La prima lezione è stata il 27 Maggio al Parco Clementino di Santarcangelo in occasione dell’Open Day di Fluxo (nuovo concetto di allenamento sportivo svolto all’aperto). Stesi sul prato del Giardino del Parco, dalle 19 alle 19.30, si è potuto provare la prima lezione di Beer Yoga. Concentrazione, tappetino e una bottiglia di birra (per l’occasione la “Gradisca” di Birra Amarcord), sono gli ingredienti di questa nuova pratica sportiva.
Una disciplina nuova per l’Italia ma molto praticata in Germania, dove è nata, e in Australia. Non molto diversa dallo Yoga classico, lo BierYoga (è il nome originario) non ha quasi nulla di diverso dalla antica pratica indiana: unica differenza è l’utilizzo di una bottiglia di birra. Le posizioni dello yoga infatti sono le stesse ma vengono assunte con l’ausilio di una bottiglia dalla quale si può sorseggiare la bevanda a base di luppolo.
Birra Amarcord sempre attenta alle tendenze che riguardano il mondo della birra, non poteva non interessarsi a questa nuova pratica che unisce sport e birra – spiega Elena Bagli, titolare di Birra Amarcord insieme al fratello Andrea – Insieme a Fluxo abbiamo subito pensato di inserire lo Beer Yoga nella programmazione estiva. Questa disciplina è infatti l’unione di tutti i valori che condividiamo nello sport e che sono alla base anche della nostra filosofia aziendale: emozione, allegria e stare bene.
Birra Amarcord partner e sponsor di Fluxo, (una vera e propria palestra all’aperto tra Santarcangelo e Rimini che ha preso il via l’11 giugno per concludersi il 4 agosto) prosegue con convinzione il suo sostegno al mondo dello sport. Dopo Rimini Rugby, Paganello e Dafne Fixed ancora una volta il marchio di birra riminese sposa il binomio sport e salute e sarà accanto a Fluxo per tutta l’estate con la sua lezione di Beer Yoga.
[…] anche lezioni di beer yoga e molto altro, compreso l’angolo defatigante dell’associazione Veronica Sacchi (i volontari dal […]