Il locale Bierstadel festeggia con un viaggio all’Abbazia di Weltenburg
L’affermato locale che dal 1998 ha portato in Maremma la Baviera, guidato dalla passione dei tre soci fondatori per la birra e la cucina tipica di questa regione tedesca, ha scelto di onorare i suoi 20 anni di attività nella maniera più appropriata, con un viaggio all’Abbazia di Weltenburg dove è prodotta la birra che troneggia nelle sue spine. E lo ha fatto nel periodo in cui la città di Regensburg, per noi Ratisbona, ed i suoi birrifici sono coinvolti nella grande festa della birra nota come Regensburger Dult.
Da Grosseto sono partiti i soci del Bierstadel, lo staff del locale e alcuni affezionati clienti che hanno potuto navigare sul Danubio per raggiungere l’Abbazia di Weltenburg dove hanno seguito le fasi di produzione di quella birra che è regina del Bierstadel. Ci hanno detto di essere rimasti molto colpiti dalla dedizione e maestria di tutti gli operatori della Birreria e di essere particolarmente grati ai dirigenti della Birreria Weltenburger, Herman Goss amministratore delegato, Tobias Funke responsabile import/export e Stefanie Jakel, per questa meravigliosa esperienza.
E poi tutti a godersi il Regensburg Dult, festa di compleanno nella festa della birra, con l’atmosfera che solo in Baviera si respira, coinvolti nella parte fino in fondo, dall’abbigliamento tipico ai brindisi sulle panche, scatenati dalla musica dei gruppi folkloristici che si sono alternati sul palco.
Anche se solo per un giorno dei tre festivi si sono uniti al gruppo Francesco e Tommaso Chimenti della Chimenti Distribuzione e Stefano Mutinelli della Mutinelli S. & C snc, importatore esclusivo di Weltenburger in Italia.