BIRRA CARLING: LA LAGER INGLESE CHE HA CONQUISTATO ANCHE GLI ITALIANI.
Equilibrata e rinfrescante: sono queste le caratteristiche principali dell’iconica Carling, la birra inglese“da pub” per eccellenza.
Sicuramente, il suo nome suonerà comune a molti appassionati di calcio dal momento che è stato il marchio sponsor di una delle coppe più importanti della lega inglese, ma dietro birra Carling, la lager n°1 del Regno Unito, c’è molto più di questo.
E Molson Coors, la multinazionale del beverage, lo sa bene, tanto che ha deciso di arricchire il suo portfolio internazionale di marchi e prodotti di questa grande etichetta della scena europea, disponibile anche in Italia.
Ma perché dopo quell’indimenticabile 11 luglio 2021 a Wembly dovremmo ancora
parlare di una birra inglese?
Li abbiamo temuti, li abbiamo sconfitti, “forse” li abbiamo anche un po’ derisi, eppure all’indomani di una delle vittorie più leggendarie degli ultimi anni, siamo ancora pronti a gustarci le loro birre.
La tradizione birraia del Regno Unito è universalmente riconosciuta e ha radici antiche che si allungano fino al Medioevo e che ancora oggi ci regalano un’enorme varietà di prodotti caratterizzati da stili e gradazioni diverse.
Se, però, sulla loro tradizione birraria c’è poco da aggiungere che non sia già noto, su birra Carling invece possiamo ancora spendere qualche parola.
Prodotta nello stabilimento omonimo nella città di Burton on Trent, famosa in tutto il mondo per la produzione di birra e per le sue acque, molto dure e ricche di solfati che ben si sposano con l’amaro dato dalla luppolatura.
Birra Carling è realizzata utilizzando solo 100% malto d’orzo inglese, coltivato e raccolto su tutto il territorio, che gli conferisce quel perfetto equilibrio tra dolcezza e amarezza per un gusto unico e rinfrescante dal primo all’ultimo sorso.
Carling non è solo una birra inglese ma è la lager n. 1 del Regno Unito.
Una birra iconica, rappresentativa e rinfrescante, tutte qualità che la rendono la prima birra ad essere ordinata al termine di una lunga giornata di lavoro o mentre si guarda una partita al pub.
Inoltre, è anche la prima birra ad essere scelta per essere condivisa con gli amici.
Una convivialità talmente caratterizzante che il nuovo bicchiere brandizzato è fatto apposta per consentire una presa “multipla” comoda, ideale per un primo giro da gustare in compagnia.
Il marchio Carling, inoltre, è anche sinonimo di sostenibilità.
Non solo il birrificio di Burton è interamente alimentato da energia 100% rinnovabile, ma, recentemente, è stata completata anche la transizione dall’utilizzo di involucri di plastica monouso a involucri di cartone, con l’obbiettivo di ridurre il carbon footprint.
Un valore condiviso anche con Molson Coors Beverage Company, già attivamente impegnata da diversi anni nella riduzione dell’impatto ambientale di tutti i propri impianti di produzione.