Dalla vendita di queste bottiglie “firmate” dallo street artist tarantino un’opera di rigenerazione urbana per la città.
Il Taras, l’elmo spartano e la cozza. Saranno questi i simboli della “tarantinità” che finiranno sull’etichette dell’edizione limitata di Birra Raffo per l’estate 2018. A disegnarli, l’estro e la creatività di Stencil Noire che – nel referendum popolare indetto dalla “Birra dei Due Mari” per scegliere la collezione per la prossima estate – ha avuto la meglio su Mr. Blob.
Dopo aver chiuso in vantaggio la prima fase della scelta – che nei tre round svolti nel mese di gennaio sulla pagina Facebook di Birra Raffo ha coinvolto circa 4 mila persone – il voto di sabato 3 febbraio tra le strade e i vicoli della città ha confermato la tendenza già emersa nel corso della consultazione digitale. Così, al termine di un confronto all’ultimo voto durante il quale entrambi gli street artist hanno ricevuto l’apprezzamento da parte dei tarantini, a spuntarla è stato per una manciata di voti Stencil Noire con la sua collezione.
“È stato un confronto – ha detto Camilla Cicerchia, brand manager Birra Raffo – all’insegna della creatività di due tra i più apprezzati street artist del territorio. Voglio ringraziare Stencil Noire e Mr. Blob che si sono messi in gioco, dimostrando entrambi la vivacità di un territorio dove il legame con Birra Raffo si tramanda di generazione in generazione. Adesso passiamo al prossimo obiettivo che è ancora più ambizioso: realizzare un’opera di rigenerazione urbana per Taranto grazie al ricavato della vendita di questa edizione limitata”.
L’edizione limitata di birra Raffo sarà dedicata al canale On Premise, dunque a bar, ristoranti, pizzerie, pub. Al progetto finale, tuttavia, contribuirà anche il multipack 33×3 dedicato al canale Off Premise, cioè la grande distribuzione.
[…] i numeri di “Raffo per l’Università” l’ambizioso progetto di Birra Raffo che ha visto coinvolti gli studenti del corso di “Marketing” del Dipartimento Jonico in […]