Birra Raffo si aggiudica il prestigioso premio dell’Associazione LIBER, impegnata nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
Il 16 Gennaio 2020 Birra Raffo ha preso parte alla cerimonia di premiazione “100 Ambasciatori Nazionali” che si è svolta presso il Senato della Repubblica.
L’evento organizzato dall’Associazione LIBER con l’obiettivo di promuovere, tutelare e valorizzare il patrimonio culturale italiano.
Selezione fatta dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane con la supervisione di un autorevole Comitato d’Onore composto da rappresentanti di importanti Enti e Istituzioni Nazionali, presieduto dal Maestro Carlo Verdone.
Birra Raffo, ha ricevuto il prestigioso premio con la seguente motivazione: “Per aver contribuito all’innovazione e allo sviluppo socio economico del territorio nel corso dei suoi 100 anni di attività”.
Nella foto Verdiana Dell’Anna: Presidente dell’Associazione Liber, il Maestro Carlo Verdone, Francesca Bandelli: Marketing & Innovation Director di Birra Peroni, Riccardo Dell’Anna Editore RDE
Birra Raffo è la birra simbolo di Taranto e della sua gente, un brand che ha sempre manifestato un profondo attaccamento al suo territorio d’origine.
Il premio è arrivato grazie agli eventi che il brand da molti anni sviluppa sul territorio.
Dai progetti a favore dei giovani e del loro futuro come “Raffo per l’Università”, alla sponsorship col Taranto Calcio e con uno dei più famosi festival del sud Italia il Medimex, e infine il Cinzella Festival.
Questo riconoscimento è prima di tutto dei cittadini.
Perché Raffo è fatta di tutte le persone che ogni giorno la scelgono, un modo per vivere insieme emozioni vere.
Commenta così Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director di Birra Peroni:
“Siamo veramente contenti di essere stati scelti per questo prestigioso premio.
Ci impegniamo da sempre per la valorizzazione del luogo in cui Birra Raffo è nata e tutt’ora opera, quello di Taranto.
Il nostro obiettivo costante è quello di promuovere non solo il nostro prodotto ma anche il territorio attraverso attività che possano farlo conoscerle anche fuori dai confini locali.
Questo premio non può che essere per noi un incentivo a continuare su questa strada, certi che sia quella giusta e che ci porterà ancora moltissime soddisfazioni”.