Radeberger Gruppe Italia presenta le creazioni esclusive di Arthur’s Legacy.
A Steenhuffel, in Belgio nel birrificio DE HORN, una squadra di “Architetti” della Birra, dopo anni di studi e ricerche presso Palm Belgian Craft Brewers, ha dato libero sfogo alla propria passione, creatività e conoscenza brassicola per dar vita a un progetto unico nel mondo della birra.
Progetto dedicato ad Arthur Van Roy, mastro birraio, grande innovatore e visionario, divenuto famoso anche per la ricostruzione del birrificio De Hoorn, distrutto durante la prima guerra mondiale.
Questi Mastri Birrai hanno ognuno una propria specializzazione: il luppolo, le spezie, la frutta, il legno e, quattro volte all’anno, creano birre fuori dagli schemi tradizionali.
La particolarità del birrificio De Horn è quella di produrre un massimo di 10 ettolitri ed ogni ricetta viene utilizzata una volta sola in attesa di nuovi ingredienti e nuove scoperte.
Le birre della linea Arthur’s Legacy sono edizioni uniche e limitate che interpretano in modo innovativo l’arte brassicola belga ed offrono nuove esperienze gustative.
Attualmente sono disponibili in Italia tre varietà:
Belle Hélène – con malti Pilsener, pere e cannella.
Hop(e)less Ginny – con bacche di ginepro.
Happy Sylvester – la birra delle feste natalizie con aghi e pigne di Pino Silvestre.
Arthur’s Legacy: birre fatte per sorprendere, emozionare, piacere sempre in edizione limitata, sono parte di Quality Beer Academy, progetto di formazione e promozione della cultura birraria promosso da Radeberger Gruppe Italia.