Nuovi successi all’International Beer Challenge per Birra Antoniana
Da Londra le soddisfazioni non si fermano. Dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti in prima fase di giudizio, il Birrificio Antoniano porta a casa altre due medaglie importantissime: la prima va a Pasubio, eletta la miglior lager fino ai 5 gradi di volume alcolico, la seconda al birrificio, che si aggiudica il premio come miglior birrificio europeo 2017.
Il prestigioso concorso “International Beer Challenge” valuta e premia le migliori birre provenienti da tutto il mondo, dopo un’attenta selezione da parte di una giuria di professionisti quali analisti del sapore, mastri birrai, giornalisti del settore ed importatori. Giunto alla ventiduesima edizione, si conferma come l’evento di riferimento per le specialità birrarie a livello internazionale.
Dopo una prima accurata degustazione, le birre con i punteggi più alti passano ad una valutazione finale per essere sottoposte al giudizio di una giuria selezionata. È in questa fase di selezione che Birra Antoniana Pasubio si è distinta su tutte le altre lager, vincendo il premio come miglior lager sotto i 5 gradi di volume alcolico. Questa hoppy pilsner agrumata, erbacea e leggermente resinosa, colpisce per i profumi che rivelano la massiccia e persistente luppolatura effettuata con cinque diverse tipologie di luppolo.
A coronare gli ottimi risultati conseguiti sinora dalle referenze firmate Birra Antoniana, arriva un’altra medaglia, la più importante, che designa il Birrificio Antoniano come Birrificio Europeo dell’Anno 2017, conferma del percorso di qualità e ricerca che la squadra di Birra Antoniana porta avanti ogni giorno.