Birrificio Antoniano conferma anche per il 2016 il Sigillo di Bontà Slow Brewing, assegnato annualmente dall’istituto indipendente di Monaco Slow Brewing, fondato nel 2011 dal Dr. August Gresser.
Sono pochi i birrifici italiani che vantano il Sigillo di Bontà Slow Brewing: tra questi, fin dal 2014, vi è il Birrificio Antoniniano.
Il prestigioso titolo viene assegnato annualmente dall’organo indipendente Slow Brewing, fondato da uno dei massimi esperti nel campo birraio, laureato in Ingegneria birraria e delle Bevande al prestigioso Politecnico di Monaco di Baviera: il Dr. August Gresser. L’assunto base dell’associazione è Più tempo al birraio, più gusto alla birra, e si propone di diffondere una cultura birraria più consapevole, riconoscendo i birrifici che mettono al primo posto il gusto della birra, la qualità delle materie prime e il metodo di produzione.
Ogni anni i birrifici che appartengono a questo prestigioso e ristretto club sono sottoposti ad una severa analisi dei propri prodotti, a cui segue un esame organolettico e gustativo cui collaborano, come controllori esterni, il Centro Ricerche di Weihenstephan del Politecnico di Monaco di Baviera e il CERB dell’Università di Perugia.