Nasce a Prato nel 2008, grazie alla passione per la birra dei due soci, un birrificio la cui forza è il binomio perfetto tra artigianalità dei prodotti e servizio impeccabile.
L’amore per la birra che contraddistingue Cristiano e Jacopo, i fondatori del birrificio, salta agli occhi, mi correggo, al palato dalla cura nella scelta delle materie prime italiane, basti dire che utilizzano da anni, come base per le loro ricette, il malto d’orzo italiano, coltivato e maltato in Italia, e che stanno portando avanti anche un progetto per la coltivazione di luppolo italiano assieme al L.I.N.V., spin-off della facoltà di Agraria dell’Università di Firenze. Inutile dire poi che il ciclo produttivo prevede l’utilizzo di materie prive di organismi geneticamente modificati, preservanti e additivi chimici.
Si capisce subito che insieme alla passione per la birra a I Due Mastri c’è anche il desiderio di creare dei prodotti legati all’artigianalità e alla genuinità.
Ed è su queste basi che il birrificio in poco tempo si è sviluppato, aumentando la varietà di birre, potenziando la produzione e la capacità di stoccaggio, ottimizzando le fasi di lavorazione e dotandosi di una linea di confezionamento automatica che aumentasse la qualità delle birre.
Grazie ad una struttura flessibile, dinamica e operativa nella produzione, gestione ordini e logistica, oltre alla indiscussa qualità, oggi si è affermato sul territorio nazionale ed è arrivato ad esportare in Canada, Messico, Malesia, Regno Unito e Francia.
Le birre I Due Mastri sono anche presenti nella GDO con la linea Suprema, la cui distribuzione è affidata in esclusiva a Target 2000.
Birra Suprema è composta da: Bionda, Rossa, Saison e Blanche.