In via Romana 193 a Guidonia, nel Lazio, da quella che fu un’officina e una stazione di sosta per cavalli è stato ricavato un locale dal nome Bottega Quattro, un locale “diverso” dal solito
Partiamo dal nome “Bottega Quattro”: Bottega, parola dal sapore ormai antico, a ricordare il passato, quattro ad indicare i 4 soci che lo hanno aperto nel 2017: Fabio, Lorenzo, Manuel e Pierdavide.
L’idea era quella di creare un locale “diverso” per la zona e possiamo dire che è riuscita. Bottega Quattro vanta più di 100 etichette di vino, propone cocktails classici e innovativi, offre un servizio di ristorazione e un’ottima braceria dove l’hamburger padroneggia perché la carne è ottima ed è preparato in casa, sfoggia ben 14 spine, fra artigianali italiane e specialità straniere.
Fra le specialità “di nicchia” brilla la birra trappista italiana Tre Fontane, la Triple che sta conquistando i palati dei birrofili.
Ci dice Lorenzo che ci ha accolto a Bottega Quattro, che aveva conosciuto questa birra ai suoi esordi, poi, quando ha aperto il locale con i suoi soci, ha deciso di inserirla nella sua gamma perché ha raggiunto una qualità superiore.
L’abbiamo proposta al pubblico, ci spiega, con una comunicazione diretta ed anche giocando con l’abbinamento ad alcuni nostri piatti; di aiuto è stata anche la DOC Roma che ci ha dato supporto marketing e merchandising. I nostri clienti sono diventati grandi estimatori della Tre Fontane… e meritatamente.