BrauBeviale 2018, un vero successo con oltre 40.000 visitatori a Norimberga dal 13 al 15 novembre!
Dopo tre giorni di successo a BrauBeviale: Oltre 40.000 visitatori si sono recati a Norimberga per partecipare alla più importante fiera di quest’anno per il settore delle bevande dal 13 al 15 novembre 2018.
Nel frattempo, 1.094 espositori hanno presentato i loro prodotti e le loro soluzioni relative all’intera filiera del processo di produzione di bevande, con offerte che vanno dalle materie prime alle tecnologie e ai componenti fino al packaging, oltre agli accessori e alle idee di marketing. “Questo BrauBeviale ha superato le nostre aspettative”, ha commentato Andrea Kalrait, direttore di BrauBeviale.
Un ricco programma di supporto ha completato i tre giorni.
Anche il kick-off del giorno prima della fiera ha avuto molto successo, con vivaci discussioni e scambi in tutti e tre i simposi: l’ Export Forum German Beverages, l’European MicroBrew Symposium di VLB, Versuchs- und Lehranstalt für Brauerei a Heirloom & Terroir Barley and Malt Symposium di RMI Analytics.
I visitatori specializzati hanno dato un punteggio elevato alla Craft Drinks Area con le sue otto diverse barre di degustazione e il BrauBeviale Forum con i suoi numerosi colloqui su una vasta gamma di argomenti.
Il discorso chiave del ricercatore di tendenze alimentari Hanni Rützler, sullo “Shaping the Future” – che si adattava bene al focus di BrauBeviale 2018, la futura vitalità dell’industria delle bevande – ha attirato molta attenzione durante il apertura.
Un’altra grande attrazione è stata la finale del campionato tedesco di sommelier di birra, dove la presentazione del dott. Markus Fohr sulla birra Duvel del Belgio è stata lodata dalla giuria di esperti.
Il brau@home il padiglione tematico è stato un grande successo sin da subito, ha attirato produttori di birra interessati e ambiziosi, che hanno preso ispirazione e raccolto informazioni mentre guardavano la dimostrazione.
European Beer Star 2018: La preferita dai consumatori
Prima di BrauBeviale, una giuria internazionale composta da 144 esperti aveva già selezionato i vincitori della European Beer Star 2018 tra le 2344 birre presentate in 65 categorie. Un totale di 51 paesi di ogni continente hanno partecipato all’edizione di quest’anno del più importante concorso internazionale di birra.
Il primo giorno di BrauBeviale, diverse migliaia di visitatori hanno scelto la loro birra preferita tra i vincitori della medaglia d’oro per determinare il Preferito 2018 dei consumatori.
La medaglia d’oro è andata a “La Pallata” di Birrificio Porta Bruciata (Italia), e l’argento è stato assegnato a Dachsbräu Weilheim (Germania) per la sua “Weilheimer Festbier“. Al terzo posto troviamo “San Lorenzo” di MC77 Birrificio Artigianale (Italia).
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