Caffè Unione, in piazza Aldo Moro 3/5 a Cornedo Vicentino, è un locale che per l’arredo ricorda un elegante pub e per l’offerta un bar “evoluto” con occhio di riguardo alle birre: qui trovate Krombacher!
Caffè Unione: Quando Riccardo e Stefano, i titolari, nel nome del locale hanno inserito la parola “caffè” lo hanno fatto non solo perché gli orari, dalle 7 di mattina a tarda sera, e l’offerta sono tipici del bar, e niente meglio del caffè lo sa indicare.
Il nome indica anche un prodotto tanto amato dagli italiani ricorda il Caffè di un tempo, luogo non solo di consumo ma di incontro e di cultura, in particolare nel Veneto… e non vogliamo citare il Caffè di Goldoni.
Anche Unione ha un suo significato, indica l’amicizia di due ragazzi, esperti professionalmente, con un sogno nel cassetto: avere un locale loro e insieme, qunado è capitata l’occasione l’hanno colta al volo rilevando quello che era un locale storico ed oggi è diventato Caffè Unione.
Così all’Unione possiamo avere caffè servito ottimamente, buonissime colazioni, cocktails notevoli, vini eccellenti, spunciotti, e a chi non è veneto dobbiamo dire che sono bocconcini golosi tipici delle osterie venete.
E la birra? Stefano e Riccardo si dichiarano fans della birra ed hanno selezionato per il Caffè Unione le birre Krombacher, la classica Pils e la Brautradition Kellerbier, che, come ci dice Stefano, hanno fatto triplicare i consumi.
Ben 5 le spine nel locale, tre vie saggiamente lasciate libere per birre stagionali o “del momento” che danno alla clientela il piacere della novità e della scoperta.
Tanta offerta e savoir faire attrae un pubblico variegato, di tutte le età, anche dall’hinterland.
Sono pochi i mesi per fare un bilancio ma i due soci sono soddisfatti, hanno tante idee, alcune le metteranno in cantiere già dall’anno prossimo. In bocca al luppolo!