MyExperience
In un panorama nel quale i brand influenzano fortemente le aspettative del consumatore, sia esso professionista, tecnico oppure semplice appassionato, VDGlass ha voluto fare ancora una volta la differenza puntando su innovazione ed esperienza scientifica, cercando di dare, come sempre, un valore aggiunto al proprio prodotto ed un contributo in termini di conoscenza e contenuti al mercato stesso.
I due calici MyExperience fondono la leggerezza e l’assoluta trasparenza del pregiato vetro cristallino CrystalGlass+, con le linee pure quasi austere di un design di nordica ispirazione. Parliamo dei primi calici al mondo testati attraverso il neuromarketing (tipologia di analisi sensoriale utilizzata negli USA ampiamente nel settore enologico ed in numerosi altri ambiti) da CIAS Innovation, Centro Italiano di Analisi Sensoriale.
Il neuromarketing individua le emozioni originate dal degustare il vino all’interno del calice.
MyExperience ha vinto il confronto con diversi altri calici rappresentativi nell’ambito della degustazione.
Attraverso i test di neuromarketing si possono indagare e svalutare tutti quegli aspetti e quelle reazioni inconsce che stanno alla base della scelta di un prodotto e successivamente derivati dal suo utilizzo: elementi che non si possono rilevare attraverso i tradizionali strumenti utilizzati in analisi sensoriale, i quali sono sempre ‘pregiudicati’ da molteplici fattori che trovano origine nella parte razionale e nella consapevolezza.
Non vogliamo svelare altro… venite a provare voi stessi.
VDGlass vi aspetta a Vinitaly con un’esperienza da non perdere presso lo Stand M2 | Pad.F