A Lecce, in viale dell’Università 23, un locale innovativo, con una straordinaria offerta di hamburger di qualità, che ha sposato il concept store Bièrethèque di Dibevit Import.
Due anni di birre spillate, di hamburger progettati, di musica live selezionata ogni martedì e giovedì, in un posto chiamato Cantiere, per molti diventato una seconda casa.
Con queste parole su Facebook Andrea e Daniele hanno annunciato il 2° compleanno del locale che hanno fortemente voluto e che li sta ripagando, con il successo, della loro intraprendenza.
È giovane il Cantiere Hambirreria ma merita di stare fra i locali da conoscere e da prendere come modello, per la posizione strategicamente scelta, a due passi dal centro città, per l’immobile, un magazzino che i due ragazzi hanno “svuotato” per ricreare un ambiente “loft USA”, cioè fabbrica in disuso ristrutturata, per la proposta gastronomica, hamburger innegabilmente gourmet, per le birre, della selezione Bièrethèque di Dibevit Import, per le serate di musica dal vivo.
Un mix di situazioni e proposte che ha permesso al Cantiere Hambirreria di crescere da 200 a 500 posti in pochissimo tempo, avendo a disposizione una splendida terrazza per l’estate ma già, ve lo sapremo dire, i nostri coraggiosi titolari stanno pensando ad un ulteriore ampliamento… Coraggiosi ma
esperti, per tradizione familiare e precedente esperienza professionale, sicuramente con le idee chiare, idee che si sono sposate con il concept Bièrethèque, fatto di innovazione, alta qualità, creatività, passione.
Dalle 8 spine, 7 fisse ed 1 a rotazione, sono spillate Cristal Pils, Bulldog Strong Lager e Bulldog Strong Ale, Lagunitas IPA, Blanche de Silly, Mcgargles Red Ale, Ciney Brown e la stagionale Hopus; perfette compagne delle varie tipologie di panino proposto, sapendo che l’hamburger è home-made, sempre di carne italiana selezionata e certificata. Non mancano proposte barbecue, fritti leggeri, salumi I.G.P. e formaggi DOP, dolci sfornati dalla cucina. Ora capiamo meglio il perché del nome Hambirreria, hamburger e birra in perfetta simbiosi. Se a tutto questo aggiungiamo concerti e dj set si realizza ciò che Andrea e Daniele hanno voluto, un luogo in cui trovare sempre buona musica, buon cibo e buona birra, cioè Cantiere Hambirreria.