CANTIERE HAMBIRSTORE

Inaugurato a Febbraio, ha preso vita il Cantiere Hambirstore a Milano.

Cantiere Hambirreria è arrivato il 18 febbraio a Milano, in Corso Garibaldi 111, zona Moscova, il concept che ha conquistato Lecce e presto affascinerà anche il pubblico meneghino ma Daniele e Andrea Vetrugno, gli ideatori dell’Hambirreria leccese, hanno obiettivi ben più ambiziosi.

Lo stile del locale, di proporzioni nettamente più piccole dell’espansione che il Cantiere Hambirreria ha raggiunto, è l’industrial USA anni ’50.

L’offerta è hamburger di qualità e birre artigianali, anglosassoni, americane, belghe, l’aperitivo è accompagnato dalla proposta gourmet che caratterizza il locale ma in versione “mini”, l’accoglienza è l’altro punto forte del Cantiere che si avvale di uno staff molto preparato e motivato.

Si giocano due carte al Cantiere di Milano, una linea States in cui l’hamburger è con Black Angus, e una linea italiana, qui la carne è scottona, ma tanti burger sono alla pugliese, tutti da scoprire, in merito è da notare la proposta temporary che offre novità mensili.

Fra le birre sottolineo la collaborazione con la belga Lupulus che per il Cantiere ha prodotto una cotta in esclusiva, una birra da 8,5 gradi chiamata Oxidus.

Molto interessante la proposta gintonicheria che a Lecce vanta 400 gin, a Milano una sessantina, con cui dalle 18 vengono creati cocktails favolosi.

Non resta che andare a gustare, seduti nel portico di Cantiere Hambirstore, le tante e innovative proposte che hanno portato a Milano Andrea e Daniele, e siccome dietro ogni uomo di successo c’è una grande donna, ci corre il dovere di citare la moglie di Daniele, Erica, che sa lavorare dietro le quinte.

 

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here