Il brand danese di birra continua il suo percorso di innovazione lanciando alcune novità in campo di sostenibilità.
Continua l’esperienza sostenibile di Carlsberg passando attraverso la sostenibilità a tavola e in particolar modo usando degli alimenti più amati e consumati al mondo, la pizza.
E in particolare la pizza da asporto: secondo recenti dati, sono circa 2 milioni quelle che vengono consumate giornalmente.
Ebbene, che fine fanno i cartoni per l’asporto?
Per rendere l’idea, l’insieme di tutti i cartoni utilizzati ogni anno potrebbe creare una pila alta circa due Empire State Building e mezzo.
Così, per ovviare al problema Carlsberg ha pensato all’innovativo Betterbox.
È il primo packaging per la pizza da asporto realizzato interamente con gli scarti della produzione della birra.
Il procedimento è semplice e green: si crea una mescola con agenti aggreganti naturali e si lascia essiccare l’impasto.
Il progetto Betterbox, nato da un’idea creativa di M&C Saatchi, è infatti solo una delle ultime iniziative ideate da Carlsberg per promuovere la sostenibilità.
Nell’ottica della ricerca e innovazione, anche i tappi delle bottiglie diventano più smart con la versione ZerO2.
Innovativo, perché è stato progettato per rimuovere la maggiore quantità possibile di ossigeno presente nella bottiglia in fase di imbottigliamento e quindi mantengono freschezza e fragranza del prodotto ancora più a lungo.
Questa filosofia si esprime, inoltre, nella rivisitata Beer Experience, ottenuta grazie a una nuova ricetta per Carlsberg Pilsner, perfezionata nel suo profilo organolettico, e in una nuova gamma di prodotti, di cui il fiore all’occhiello è Carlsberg Unfiltered.
La nuova Pilsner non viene sottoposta al processo di filtratura.
Dall’aspetto dorato e opalescente, con i lieviti rimasti in sospensione durante la maturazione.
Ha un aroma maltato più intenso, con note di crosta di pane ed evidenti aromi di luppolo tendenti all’agrumato.
[…] tradizione. Partendo da questo presupposto – commenta Serena Savoca, Marketing Director di Carlsberg Italia – siamo alla costante ricerca di esperienze inaspettate e di nuovi stimoli e l’idea […]