La Centennial IPA, uno dei marchi di punta dell’americana Founders Brewing Co., è sbarcata in Italia con una veste tutta nuova.
Nuova Label per la mitica Centennial IPA. Si tratta della prima volta che il birrificio mette mano al design e riprogetta questo storico marchio.
“La Centennial IPA, una delle nostre birre più apprezzate e conosciute, aveva bisogno di un nuovo look”, afferma Dave Engbers, co-fondatore di Founders, “ci siamo presi del tempo per riprogettarne il design ed essere sicuri che rispecchiasse anche visivamente le caratteristiche uniche di questa birra.
Siamo sicuri di aver centrato l’obiettivo. Il nuovo design è moderno, luminoso e rappresenta veramente il contenuto al suo interno. È un perfetto omaggio a questa eccellente birra“.
“Rivedere il design di una birra iconica è stato davvero eccitante e stimolante“, commenta Brett Haberkorn, direttore artistico di Founders.
“La nostra squadra ama questa birra e il nostro obiettivo, fin dall’inizio, è stato quello di catturarne tutta l’essenza e la personalità.
L’etichetta originale non rispecchiava il carattere e non lasciava intuire l’esplosione nel gusto del luppolo Centennial, quindi siamo partiti da questo. Dopo mesi di lavoro, possiamo dire che il risultato finale è la perfetta celebrazione di questa birra“.
Prodotta per la prima volta quando il birrificio ha aperto le sue porte nel 1997 con il nome di “Founders IPA”, nel 2000 è stato scelto il nuovo nome ed è stata migliorata la ricetta per renderla ancora più equilibrata e conferirle quell’incredibile bouquet floreale che oggi la distingue.