Sono stati premiati il 6 settembre a Roma nella prestigiosa cornice della Sala Cavour del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali i vincitori del Premio Cerevisia 2017.
Presenti alla cerimonia Michele Cason, Presidente di AssoBirra, Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giuseppe Perretti, Direttore del Cerb, Michele Toniaccini, Sindaco di Deruta, Mauro Bacinelli, in rappresentanza dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Umbria. Luca Bianchi, Capo Dipartimento delle politiche competitive del Mipaaf ha fatto gli onori di casa, con un intervento di saluto introduttivo.
Michele Cason, Presidente di AssoBirra, ha messo in risalto il ruolo della biodiversità e la natura della birra come prodotto agricolo.
“I vincitori sono espressione dell’innovazione della birra in Italia. Innovazione che parte dalla tradizione e che i consumatori dimostrano di gradire e apprezzare sempre di più. La birra è un prodotto agricolo e qui si sente nella sua casa naturale.”