A Roma, in via Appia Nuova 707, cucina messicana e steak house, birra HB Traunstein, allegria e divertimento caratterizzano il Chattanooga Saloon in stile western!
Il Chattanooga Saloon è il gemello dell’ultraventenne Chattanooga dell’Eur, nato nel 1996, un locale che ha fatto la storia dei ristoranti etnici e delle feste in stile tex-mex.
Ad inaugurare i Chattanooga sempre la mano felice di Eduard che oggi si divide in due, aiutato dai figli Jacopo e Giorgia, per seguire con la stessa cura entrambi i locali.
Lo stile, come si capisce dal nome, è western, l’oggettistica va dalle armi, Colt e Winchester, alle ruote e tende dei conestoga, i carri dei pionieri.
L’ambiente ha quel tanto di rustico da richiamare lo stile saloon o della taberna messicana, l’accoglienza è tutta italiana, l’allegria è latina.
Il menu è di quelli che fanno venire l’acquolina in bocca solo a leggerlo, cucina messicana in primis, e c’è solo l’imbarazzo della scelta tra Appetizers from Mexico, Tacos, Burritos e Comida con Chili Colorado, Insalate servite in Tortillas croccante, ma anche Appetizers from USA, Burger&Co., e poi Pizza.
Ma il Chattanooga è anche Steak House con un’ottima scelta tra carni argentine o danesi, declinate in tagliate, in costata e tanto altro.
A queste, da settermbre, si uniranno, a rotazione, carni assolutamente innovative, quali filetto di canguro, di zebra e altre specialità.
Accanto a questa appetitosa cucina potevamo trovare solo una signora birra, Eduard ha scelto la HB Traunstein.
Ben 6 le spine di cui una a rotazione per le novità mensili, dalle altre cinque si spillano HB Helles, HB 1612e Zwickl, HB Weissbier, HB Maximilian, HB Oh, Du Mein Josef.
Ci dice Eduard: ho fatto una scelta di qualità, anche nell’impianto che è “a caduta”, quindi senza CO2 e siccome queste birre meritano di essere trattate correttamente, seguiamo tutte le procedure per servirle al meglio, a partire dalla permanenza in cella di 48 ore al servizio finale nel bicchiere.
Tutte le accortezze sul food e beverage e la cortesia dello staff fanno si che il Chattanooga sia frequentato da un pubblico di tutte le età, famiglie comprese…
Anche il venerdì che è live music non fa registrare differenze generazionali nella clientela.
E questo la dice lunga sulla qualità del Chattanooga Saloon.