Cheese, il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e ai latticini, torna a Bra dal 20 al 23 settembre 2019
La sfida quest’anno è più ambiziosa: dimostrare che Naturale è possibile!
Organizzato da Slow Food e Città di Bra e giunto oramai alla dodicesima edizione, dopo aver combattuto battaglie sul latte crudo e sui formaggi fatti con il latte (non in polvere), Cheese alza l’asticella portando nella cittadina piemontese tutto il meglio della produzione casearia “buona, pulita e giusta”.
Naturale è possibile è ben più di uno slogan commerciale, costituisce la tappa di un percorso che parte dal latte crudo, approda ai formaggi naturali (senza “bustine”, privo di batteri selezionati in laboratorio e ricreati industrialmente da pochissime multinazionali), che dimostra che i caci prodotti senza fermenti di sintesi rappresentano l’autenticità territoriale.
A Cheese non si parlerà solo di prodotti naturali caseari.
Non mancheranno momenti di riflessione e dibattito nelle Conferenze su salumi, pani e vini in programma, con meeting di approfondimento con esperti e produttori.
La manifestazione si colora delle interpretazioni regionali proposte dalle Cucine di strada e dalle originali preparazioni espresse dei Food Truck.
Ad arricchire l’evento la Piazza della Birra, espressione della migliore sperimentazione brassicola italiana e non solo.
Ricordate la formula di Cheese: l’accesso all’evento è libero.
Per maggiori informazioni cliccate qui
[…] CHEESE, “Naturale è Possibile” con Slow Food dal 20 al 23… […]