Domani, 20 giugno alle ore 15,30, Coldiretti presenterà a Roma, presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi, il Consorzio Birra Made in Italy, il primo Consorzio che raggruppa i principali attori del settore e dell’intera filiera.
Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per le birre made in Italy: con l’aumento dell’export di birra nostrana è nata l’esigenza di dare vita a un consorzio di professionisti del settore brassicolo, un gruppo coeso che possa rispondere alle esigenze espresse dai consumatori.
Domani gli agricoltori e birrai provenienti da tutta Italia assisteranno alla nascita del primo Consorzio della birra Made in Italy, un team che avrà anche il compito di custodire l’appartenenza delle nostre materie prime, dal luppolo all’orzo passando per altri ingredienti per rafforzarne l’identità Italiana autentica.
All’evento parteciperanno il Presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, il Presidente del Consorzio Teo Musso, il ministro delle politiche agricole, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio e il Prof. Giorgio Calabrese, nutrizionista.
Un grande giorno per tutti gli addetti ai lavori del settore brassicolo italiano!