Le birre Collesi sono state premiate a Chicago con due ori e un argento dal Beverage Tasting Institute!
Le birre Collesi conquistano ancora una volta i primi posti in una delle più importanti classifiche internazionali.
Questa volta è stato il Beverage Tasting Institute di Chicago (BTI) ad assegnare due ori, Ubi e Triplo Malto, e un argento alla Blanche.
Quello di Chicago rappresenta uno dei più importanti test di valutazione degli Stati Uniti e punto di riferimento del settore a livello mondiale.
Una gara unica nel suo genere: sono infatti l’unica in cui l’assaggio al buio, di non più di 20 birre alla volta, avviene in una sala di degustazione a temperatura controllata.
Ecco l’ Obiettivo: ottenere la valutazione più corretta possibile, minimizzando l’influenza di fattori esterni e preservandone sapori e note profumate.
Questo ha permesso alla giuria, presieduta da Jerald O’Kennard, direttore e BTI, di individuare e premiare le peculiarità che contraddistinguono le birre Collesi.
Le Birre Collesi sono non pastorizzate, ad alta fermentazione e rifermentate naturalmente in bottiglia.
I punteggi al BTI vanno ad allungare il lungo elenco di riconoscimenti (oltre 150) collezionati in poco più di 10 anni dall’azienda (Apecchio, Pesaro e Urbino).
Collesi è distribuita per le sue birre in bottiglia da D&C Spa (gruppo Eurofood) sul mercato nazionale e dal gruppo Togni Spa all’estero, alla spina da Dibevit Import Srl.