L’ESTATE NON È FINITA: BREWDOG LA PROLUNGA CON NUOVI SORSI DI BIRRA!
L’irriverenza di BrewDog accompagna con gusto il ritorno alla quotidianità post estate, grazie alla sua gamma di birre da bere in ogni occasione.
Le vacanze estive sono ormai giunte al termine e dopo giorni all’insegna del relax e del divertimento, tornare alla quotidianità può essere difficile.
Ma BrewDog, – il noto e rivoluzionario birrificio scozzese – è pronto a rendere questo rientro più piacevole e gustoso che mai: cosa c’è di meglio di una birretta post lavoro per mantenere vivo il sapore dell’estate che sta finendo?
Per tutti coloro che hanno passato l’estate tra spiagge, sentieri di montagna e tramonti da sogno e ora si ritrovano dietro alla scrivania, la birra giusta da gustare comodamente sul divano o in compagnia degli amici è l’alleato perfetto, per affrontare il rientro con gusto e carattere.
Che siate amanti delle classiche IPA o desiderosi di scoprire nuove creazioni, BrewDog ha la proposta giusta per ognuno.
Il segreto per affrontare il rientro? È semplice: spegnere il computer e stappare una Punk IPA!
Ogni sorso di questa birra, simbolo della rivoluzione craft in Europa e primo grande successo internazionale del brand, è un viaggio, che fa dimenticare il lunedì mattina e riporta alla mente quei momenti estivi che si vorrebbe durassero per sempre.
All’olfatto emergono subito intense note agrumate e tropicali, con sentori predominanti di pompelmo, frutto della passione e ananas.
Con i suoi 5,4% gradi, è una birra particolarmente aromatica e ben bilanciata sul gioco di malti e luppoli, caratterizzata da un colore dorato intenso.
Lo stile India Pale Ale si ispira alle tendenze americane ed è prodotta interamente con luppoli americani e neozelandesi.
Proprio come gli amici leali che restano al nostro fianco e ci accompagnano al rientro dalle vacanze, Wingman è la scelta perfetta per ogni occasione, dall’aperitivo alla cena, fino a tarda notte.
I frutti tropicali, le note di pino e l’intenso aroma agrumato si uniscono armoniosamente per dare vita a una Session IPA rinfrescante, leggera e beverina, dal colore dorato brillante e con un tenore alcolico pari a 4.3%.
Infine, per chi proprio non vuole mettere fine alla parola estate, BrewDog Hazy Jane è perfetta per vivere un vero e proprio viaggio sensoriale nelle atmosfere tropicali.
Questa New England IPA – una variante della classica IPA nata nell’omonima regione – è senza dubbio la scelta ideale per gli apertivi post lavoro: una birra caratterizzata da gusto e aroma con note di frutta tropicale (ananas, mango e papaya in evidenza) e da una vena agrumata, con sentori di scorza d’arancia e limone.
Una birra torbida o “hazy” (da qui il nome Hazy Jane) dotata di un ottimo equilibrio e di una chiusura delicata, amara ed erbacea.
Con un aspetto opalescente per il cospicuo dry hopping e per la presenza di avena e frumento nella propria ricetta, rivela un sapore più morbido e avvolgente, con un’amarezza più delicata rispetto alle classiche IPA.
Dopotutto, l’estate può durare tutto l’anno… basta solo un sorso della birra giusta!