Crossroad Saloon: birra, cibo e musica, tutto da Denix, la mitica stella da sceriffo.
Crossroas Saloon a Bari, in via Nicola Tridente 15/21, un locale in stile western che vince tutte le sfide grazie ad un mix di proposte di qualità.
Era il 23 marzo 2013 quando due amici di vecchia data realizzarono uno dei tanti sogni che si nutrono da ragazzi, quando ci si chiama con un soprannome che rimane poi per tutta la vita.
È così che Fabio, detto Blackstorm, e Guido, detto Vikingo, oggi seri professionisti, hanno creato il locale che volevano, in stile saloon texano, dove il legno prevale nell’arredo e dove protagoniste sono le birre.
Parliamo con Fabio, uomo ricco di interessi, scopriamo infatti che “conosce di musica” e la dimostrazione è nella costanza di live con Band non solo del territorio ma che provengono anche da lontano, e sono proprio alcuni Gruppi a chiedere di esibirsi perché fare musica al Crossroad è ormai un cult, sicuramente un’attrazione per un pubblico fedele e appassionato.
Ma non è la musica l’unico sogno realizzato dai nostri titolari, da qualche tempo anche la Birra HB München ha fatto il suo ingresso al Crossroad, una birra che Fabio e Guido hanno sempre conosciuto grazie a tanti viaggi in Europa che gliel’hanno fatta amare e che ora, fornita da De Giorgio Beverage, spicca sulle spine del locale, declinata in Original, Weisse e Urbock.
La scelta brassicola al Crossroad è più ampia di quanto citato ma avere l’HB München è un fiore all’occhiello!
Non mancano i distillati, in particolare whisky ricercati, che saloon sarebbe senza rinfrescare l’ugola impolverata dei cowboys con uno shot di whisky? né manca qualche cocktail classico, pochi ma fatti bene perché, come dice Fabio, non voglio fare l’american bar ma il pub birreria con buon cibo.
Non da meno è infatti la proposta gastronomica, con la pizza regina, le carni alla griglia, panini classici, nachos tex-mex, e spadellate western.
Fabio ci tiene a sottolineare che tutto ciò che esce dalla cucina è lavorato in cucina, non ci sono precotti o basi pizza, qui la pizza si impasta a mano e forni e griglie lavorano a tutto regime, l’unica concessione al surgelato è per i fritti, il resto è home made.
Un saloon con i fiocchi… pardon, con le stelle, scusate ancora, con la stella da sceriffo, la mitica Denix a 5 punte.