Dal Birrificio Gritz i consigli per la birra di Pasqua!

Dal 2 al 4 aprile la Weiss di Gritz sullo shop del birrificio per trascorrere in allegria e in sicurezza anche le festività pasquali!

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta?

Quest’anno, in mancanza di gite fuori porta e picnic all’aperto, gli italiani troveranno le soluzioni più adatte per trascorrere le festività pasquali come si meritano e in totale sicurezza.

Un pranzo in veranda, una tavola imbandita di buon cibo… e cos’altro? La birra artigianale e senza glutine firmata Gritz, ovviamente!

La birra artigianale, servita proprio durante il pranzo di Pasqua, ha tradizioni longeve.

Dalle abbazie belghe, dove venivano preparate birre corpose per sopperire al digiuno imposto dalla Quaresima, l’abitudine è giunta anche in Italia con le doverose rivisitazioni.

Il suggerimento sull’abbinamento perfetto per la Pasqua arriva da Claudio Gritti, mastro birraio e fondatore di Gritz, l’unico birrificio in Italia nonché uno dei pochissimi al mondo specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo “gluten removed”.

In accompagnamento a piatti di arrosto e cacciagione come l’agnello, tipico di queste giornate, la Weiss può rivelarsi l’ideale, magari affiancata da salse e contorni di verdure assortite. Senza dimenticare il dessert.

Per le festività pasquali proponiamo la Weiss della Barbara perché ha un sapore equilibrato, che ben si sposa con le tipiche pietanze della nostra tradizione gastronomica.

È perfetta per i salati, ma si sposa bene anche con i dessert: può accompagnare tutte le portate e allietare con gusto un momento come quello del pranzo pasquale.

La Barbara è infatti una Weiss ad alta fermentazione (5,5% vol.), dal sapore delicato che ricorda la banana.

È di color giallo paglierino, torbida alla vista e dalla schiuma voluminosa, tipica di questo stile.

Presenta inoltre una particolare e piacevole acidità, resa ancora più speciale al palato grazie ai sentori fruttati e alle note di chiodi di garofano.

Ed è anche la birra che sta dando al birrificio grandissime soddisfazioni: si è aggiudicata, infatti,  il primo posto del Premio “Best Italian Beer 2019” .

Premio ottenuto per la sezione Birre senza Glutine, organizzato da Federbirra e rivolto a tutti i produttori di Birra Artigianale Italiana e ai produttori non industriali.

Dal cuore della Franciacorta, la Barbara, dedicata da Claudio alla mamma arriva nelle case di tutta Italia in compagnia delle altre referenze rigorosamente gluten free.

Assieme alla Camilla, alla Danda e alla Graziella, grazie all’e-commerce Gritz sarà possibile ordinare le gustose birre godendo di una speciale promozione dal 2 al 4 aprile, creata ad hoc per la Pasqua.

Ordinando tre birre in formato 33 cl su gritz.it/shop, una sarà in omaggio.

In attesa di stappare e brindare assieme, buona Pasqua e, soprattutto, buona Gritz!

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here