RADIO DEEJAY Xmasters: sport, musica e…Birra FORST
Dal 13 al 21 luglio Birra FORST partecipa al summer-event più “action” d’Italia
L’evento degli action sports più rinomato del panorama estivo italiano arriva a Senigallia, culla del Summer Jamboree, altra manifestazione che ogni anno richiama migliaia di partecipanti.
L’ottava edizione del RADIO DEEJAY XMasters trasformerà le candide spiagge della città marchigiana nell’arena dove 80.0000 amanti degli sport gareggeranno fra le 25 discipline presenti, disposti nei 40.000 mt² di area.
FORST sarà la regina dell’evento, confortando il pubblico e i competitori assetati con tre birre della sua linea: la Festbier, appositamente prodotta per feste e occasioni speciali, a rinfrescare sportivi e visitatori nelle calde giornate di luglio. Corposa e beverina, si caratterizza per la sua perfetta armonia tra luppolo e malto.
Nei punti di ristoro dedicati alle specialità troveremo la FORST Sixtus, dal gusto vellutato con marcato sentore di malto e note calde di caramello tostato e speziato.
Per finire Weihenstephaner Hefeweissbier dal gusto fruttato e floreale nata dalla collaborazione di Birra FORST e la “Bayerische Staatsbrauerei Weihenstephan” – azienda di proprietà dello stato bavarese – ha avuto il suo inizio nel 1969
Alle 5,37 del mattino ci sarà la corsa podistica non agonistica AlbaRun by Sport&Travel, 10 kilometri di percorso e 5 di passeggiata che radunerà, come ogni anno, oltre 1200 partecipanti.
Sotto i primi raggi di Sole dell’alba estiva una marea di runners, con le divise coloro arancio, percorreranno tutto il lungomare di Marina Vecchia di Senigallia, fino ad addentrarsi nel centro cittadino per poi ritornare nel village dei DEEJAY Xmasters.
Nella stessa giornata e quella del 14 arriveranno due atlete di fama olimpica: Michela Moiolo, classe 1995 e storico oro per l’Italia nello Snowboard Cross a Pyeongchang nelle ultime due Olimpiadi Invernali.
In spiaggia Michela avrà modo di dedicarsi alla sua altra grande passione, il surf, e di provare tantissime altre discipline.
La seconda atleta è Sofia Tomasoni, vincitrice a ottobre dell’oro nel Kiteboard alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires.
Nel secondo week-end, il 20 e 21 luglio, la leggenda olimpica Jury Chechi parteciperà ai DEEJAY XMasters con i tecnici della sua Academy.
“Il Signore degli Anelli”, rieccheggia nelle menti che quel giorno del 1996 lo videro vincere l’oro ad Atlanta 96. Da lì seguì il bronzo ad Atene 2004, 5 ori mondiali, 4 europei e tantissime altre medaglie tra Universiadi, Giochi del Mediterraneo e Campionati Italiani.
Tanto sport e tanta…FORST!