A Beer&Food Attraction, in programma da domani, sabato 15 a martedì 18 febbraio, debutteranno due nuovi locali all’interno dei padiglioni: L’Amarcord e il Cappelletto.
Prosegue con Il Cappelletto e L’Amarcord il programma di rinnovamento dei punti ristoro all’interno del quartiere fieristico di Rimini.
Per Italian Exhibition Group e per la controllata Summertrade rappresenta anche uno dei biglietti da visita dell’offerta complessiva dei servizi in fiera.
Arricchiranno l’offerta che già conta su uno shop dedicato al gifting, un minimarket, un ristorante, tre self-service, quattro piadinerie, una primeria Monograno Felicetti, un food truck, tre pizzerie e quattro bar caffetteria, oltre ai chioschi itineranti.
Il Cappelletto, nella hall centrale, è un format interamente dedicato al piatto tipico della cucina romagnola.
Ampiamente conteso dai vari territori per modalità di chiusura e ripieno, ma sicuramente un tesoro dello scrigno gastronomico della tradizione romagnola.
Il progetto prevede anche l’avvio di un’attività di franchising e nasce dalla collaborazione con lo Chef Pier Giorgio Parini, con l’utilizzo di materie prime di altissima qualità, biologiche e con una particolare attenzione al territorio.
L’Amarcord ha origine invece dalla collaborazione tra Summertrade e Birra Amarcord che vanta natali riminesi, azienda d’eccellenza nella produzione di birre spesso ammiccanti, nelle varie tipologie, al genio di Federico Fellini.
Il nuovo locale sarà al padiglione D0, proporrà anche hamburger di alta qualità con l’utilizzo del pane di San Patrignano, hot dog coi wurstel di mora romagnola e ovviamente ottima birra alla spina.
Le due nuove aree si aggiungono a quelle inaugurate dodici mesi fa, La Bottega e l’Asporto, ispirate alla medesima filosofia di proporre i preziosi prodotti dell’eccellenza enogastronomica, e non solo, del territorio.