DOPPIO MALTO: NUOVA FORMA, NUOVA ETICHETTA, STESSA QUALITÀ

DOPPIO MALTO SCEGLIE COMO PER PRESENTARE IN ANTEPRIMA LE SUE NUOVE BIRRE DAL CARATTERE ULTRA POP.

Per rendere omaggio alla provincia in cui la sua storia è cominciata, Doppio Malto, il brand nato ad Erba ha scelto il locale di piazza San Fedele per svelare la sua nuova coloratissima immagine. 

Un rebranding pensato per raccontare l’essenza di un birrificio in perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione caratterizzato da una palette cromatica accesa e positiva in cui ogni tonalità illumina un aggettivo andando a riflettere il carattere di ogni birra e la personalità di chi la sceglie.

E per festeggiare, fino al 25 novembre nel locale di Como ogni giorno una birra alla spina sarà al prezzo di 3 euro

Non poteva essere che Como il luogo prescelto da Doppio Malto per presentare in anteprima le sue nuovissime birre.

Il birrificio artigianale, fondato proprio nella provincia comasca e più precisamente a Erba, ha infatti scelto il locale della centralissima piazza San Fedele per inaugurare il suo nuovo corso ultra pop, rendendo omaggio alle sue radici.

Un modo per testimoniare il suo perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, una filosofia rispecchiata anche nel suo rebranding: il design della nuova bottiglia è infatti ispirato alla sala cottura del primo birrificio Doppio Malto di Erba ed è caratterizzato da forme old fashion che raccontano la tradizione artigianale del brand e la sua natura conviviale.

Parte integrante del nuovo aspetto sono anche le coloratissime etichette, un arcobaleno di luci e colori, altamente riflettenti grazie all’effetto specchiato della carta, pensate per raccontare sin dal primo sguardo l’anima colorata e gioiosa che da sempre contraddistingue Doppio Malto.

Completa il tutto una tipografia calda e avvolgente che prende le mosse dalla firma dei mastri birrai e che trasmette l’importanza del tocco umano per portare sulle tavole e sui banconi una birra davvero speciale.

Ogni bottiglia, inoltre, sfida il cliente con una call to action ben precisa riportata nel tappo e legata idealmente proprio al carattere della birra stessa: osa, vivi, sogna, ama, inventa, pensa, crea, godi, sorridi.

“Per noi la scelta di Como è anche un modo per affermare come a rinnovarsi sia la forma, ma non la sostanza.

La birra artigianale, prodotta per anni interamente a Erba, rimane il punto fermo, ma a trasformarsi è l’identità visiva del prodotto per riflettere sempre più il carattere pop che ci contraddistingue – spiega Giovanni Porcu, CEO di Foodbrand, titolare del marchio Doppio Malto presentando il frutto di oltre un anno e mezzo di lavoro gomito a gomito tra dipartimento marketing di Doppio Malto e Levinsky, brand design studio che ha firmato il progettoLa nuova bottiglia e la nuova etichetta ci consentono di avvicinarci allo sbarco nella grande distribuzione, la vera sfida del 2022.

Questo nuovo corso segna, inoltre, un traguardo importante, ossia la piena entrata in funzione del birrificio di Iglesias, in Sardegna, che affiancherà quello storico di Como.

Inoltre, con questa nuova immagine, pensata per rendere “più parlanti” le etichette delle nostre birre, ci sentiamo pronti per affrontare tutte le novità che ancora ci aspettano.

Sono tante e riguardano la nostra anima manifatturiera, dunque la produzione di birra che continua ad essere il nostro core business e l’anima retail, perciò lo sviluppo della rete dei locali, canale privilegiato e proprietario per la distribuzione delle nostre birre e della nostra idea di felicità, in Italia e all’estero”.

Oltre a caratterizzarsi per i loro colori scintillanti, i nuovi tappi e le nuove etichette raccontano le caratteristiche di ogni birra in bottiglia, per guidare il consumatore nella scelta della bevanda perfetta a seconda delle proprie attitudini e del proprio stato d’animo.

Voglia di osare?

Ecco la Ultra Pils, ostinata e rinfrescante (4,8% vol, IBU 35). Per chi cerca un sorriso, meglio la Super Chiara, una senza glutine gustosissima, definita pura e pungente (4,6% vol, IBU 17).

Bisogno di pensare? La Bella Rossa (6,5% vol, 32 IBU) è un vero e proprio concentrato di energie positive, dove la nota dolce del malto e il tono caldo del caramello si riflettono nel magnifico colore ambrato.

Per sognatori, romantici e creativi ci sono invece la Summer IPA, definita oziosa e agrumata, con un carattere leggero e “beverino” (3,5% vol, 38 IBU, la fragrante Honey IPA (7,5% vol, e 37 IBU) e la Zingi Ale (7% vol, 30 IBU) dal sapore piccante e balsamico.

Fanne parte del dream team anche la dissetante e persuasiva Extra Bitter (5,6% vol, 60 IBU), sul cui tappo si legge “vivi”, l’eccentrica Più che rossa (5,6% vol, 23 IBU), consigliata a chi ha uno spirito da inventore e definita la più “lussuosa” del menu e la seducente Sexy IPA: mogano d’ambra nel colore, pompelmo e agrumi nel sapore per un gusto fatto per restare.

“I nostri locali sono da sempre sinonimo di incontro e felicità – conclude Giovanni Porcu – ci sembrava quindi giusto condividere la nostra gioia per questo rebranding con tutti i nostri clienti, vecchi e nuovi.

Ecco perché abbiamo scelto di far coincidere con la presentazione delle nuove etichette una Festa delle birre che “celebreremo” sia nei Doppio Malto sia sull’EHI!-Commerce, dove vendiamo una selezione delle nostre proposte in bottiglia”.

Dall’11 al 25 novembre, infatti, nel locale di piazza San Fedele, 30 e in tutti Doppio Malto aderenti all’iniziativa, i clienti troveranno la “Festa delle birre” con due settimane a tutta felicità, durante le quali ogni giorno una birra a scelta del locale sarà in promozione a 3 euro.

Un modo per assaggiare tutte le novità e apprezzarne i diversi caratteri.

Ma Doppio Malto ha pensato anche a chi preferisce sorseggiarle a casa, sul divano o durante una cena con gli amici: le nove birre proposte in bottiglia, infatti, saranno disponibili anche sull’EHI!-Commerce, lo shop online di Doppio Malto, dove, con un anticipo di Black Friday, fino al 25 novembre tutti gli utenti potranno beneficiare di uno sconto del 10% sul carrello.

 

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here