VirtuAlePub Community: Una dichiarazione di amore per la birra fatta da chi la sa proporre ad un pubblico di consumatori, di appassionati e anche di neofiti.
VirtuAlePub – Community, come oggi gli anglofoni amano dire, per me comunità che etimologicamente meglio comprendo (dal latino munus = incarico e cum = insieme), spiega chiaramente che ci troviamo dinanzi ad un gruppo di persone che condividono interessi di cui parlano e discutono, su cui scambiano opinioni ed esperienze, per i quali nutrono una passione che vogliono trasmettere.
Nello specifico la community VirtuAlePub è una dichiarazione di amore per la birra fatta da chi la sa proporre ad un pubblico di consumatori, di appassionati e anche di neofiti.
Chi sono questi “pazzi” che si sono lanciati nell’impresa di creare una Facebook Fanpage capace di coinvolgere l’universo mondo birraio?
Operatori, formatori, publicans, saranno loro la comunità dei Pub italiani fondatori di VirtuAlePub ad interagire con tutti i locali birrai nazionali, coinvolgendoli con:
- informazioni,
- interviste a mastri birrai,
- visual di servizio,
- curiosità di vita da pub,
- …tanto altro.
Attratti dalla campagna teaser sui social di pub italiani affermati, una campagna stuzzicante che ha condotto alla scoperta del nome della community, ci siamo collegati all’“Opening FB Fanpage Party” di lunedì 27 aprile che si è svolto con grande partecipazione alle ore 18.
Di VirtuAlePub abbiamo parlato con Federico Maria Liperini, “insegnante” presso l’Università della Birra, coinvolto da Igor Picozzi di La Baita Mussoi nel progetto della community non per la sua professione ma per passione.
Il progetto è ora una realtà, con un piano editoriale che non mancherà di aver successo e che andremo piano piano a scoprire.
Non mancheremo di seguirli… credo che avremo di che riparlarne.
Ad maiora VirtuAlePub
[…] tre pilastri editoriali che si alterneranno tutti i lunedì nella pagina di […]