Festival del Cibo di Strada Itinerante 15 – 16 – 17 Settembre, Piazza Unità d’Italia, Castel Mella (BS)
Dal 15 al 17 settembre, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castel Mella (BS), Eatinero porterà nel comune bresciano il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle migliori realtà dello street food italiano! A Castel Mella, in piazza Unità d’Italia si potranno così incontrare, per tutto il weekend, appassionati e produttori di cibo di strada di qualità sui loro food truck, apecar e furgoncini vintage.
La manifestazione sarà aperta al pubblico venerdì 15 settembre sera, sabato 16 e domenica 17 settembre tutto il giorno. L’ingresso sarà gratuito.
L’Area Street Food si troverà in Piazza Unità d’Italia, qui i visitatori vedranno radunati mezzi colorati, allegri e di design a bordo dei quali gli street chef cucineranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.
I visitatori avranno grande scelta fra l’hamburger gourmet di carne chianina e cinta senese di BBQ Val di Chiana, gli arrosticini e il fritto di mare di Ape Scottadito, la vera tigella di Tigella Bella on the road, i dolci cannoli siciliani di Marchese on Wheels e tantissime altre proposte culinarie. Non mancheranno le alternative per chi preferisce la cucina vegetariana.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Birra di Classe, saranno presenti due mezzi, il Birrabus e il Birracamper, dove il pubblico avrà l’occasione di assaggiare 40 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani.
Alcune delle birre selezionate da Birra di Classe per l’evento sono: la dissetante SETA, stile wit-blanche, speziata con coriandolo e buccia d’arancia del birrificio Rurale; la IMPERIAL GHISA, una stout del birrificio Lambrate dalle note di cacao, caffè e liquirizia; la BERLINER WEISSE del birrificioCanediguerra dal sapore di cereali e spezie e la FARROTTA del birrificio Almond ’22, una Ale prodotta con farro e miele biologici.
La zona è rappresentata dalle birre dei birrifici Hammer di Villa d’Adda (BG) e Hop Skin di Curno (BG).
L’evento aprirà ufficialmente venerdì 15 settembre dalle ore 18 con taglio del nastro delle autorità alle 19, per proseguire sabato e domenica dalle ore 11 fino a mezzanotte! Quindi aperitivi, pranzi, merende e cene in compagnia e con tantissime novità.
Durante tutto il weekend, la piazza di Eatinero diventerà anche uno spazio di incontro e divertimentograzie all’organizzazione di spettacoli e attività per animare e intrattenere persone di tutte le età, da 0 a 100 anni! Una situazione di strada anche di giorno con artisti e musica, e di gioco con Truccabimbi e laboratori.
Sarà una grande festa con la media partnership di Radio Vera e Radio Bruno!
La musica live sarà la colonna sonora della cena sotto le stelle a Castel Mella. Durante il week end si esibiranno i The Matt Project feat. Jury Magliolo, i Punto Hit, Pulsa la Pussy e Los Bravos.
Il programma di Eatinero Castel Mella prevede musica, esibizioni di artisti di strada, dj set, giochi e laboratori per bambini:
- Venerdì 15 settembre
h 18:00: apertura cucine su ruote
h 20:30: concerto The Matt Project feat. Jury Magliolo
- Sabato 16 settembre
h 11:00: apertura cucine su ruote
h 12-15 e 17-21: Silvia Spagnoli truccabimbi
h 11-14 e 15-19 : Spettacolini per bimbi “Gigio e il mare” e “Urlo di mamma” a Cura di La Corte della Carta
h 12 – 19: esibizioni dell’artista di strada Clown Gustavo
h 20:00: concerto dei Punto Hit
h 22:00: Dj SET con Pulsa la Pussy
- Domenica 17 settembre
h 11:00: apertura cucine su ruote
h 12-15 e 17-21: Silvia Spagnoli truccabimbi
h 11-14 e 16-19 : laboratorio bambini “Il cappellaio matto” a cura di La Corte della Carta
h 12-18: esibizioni degli artisti di strada Collettivo Clown
h 20:00: concerto Van Cleef & Los Bravos
DOVE, COME, QUANDO
Eatinero Castel Mella – Area Street Food
Piazza Unità d’Italia – Castel Mella (BS)
15 settembre dalle 18.00 alle 24.00
16-17 settembre dalle 11.00 alle 24.00
L’accesso alla piazza e agli spettacoli sarà gratuito.
A questo link la pagina dell’evento Eatinero Castel Mella 2017