Martedì 30 gennaio dalle ore 19:30, EDIT – il nuovo polo gastronomico di via Cigna 96/17 a Torino – organizza un appuntamento dedicato ai “Gipsy Brewers”
Birrai itineranti senza impianti di produzione propri che producono la loro birra presso birrifici ospiti. Enrico Ponza e Fabio Ferrua di Melle (CN) in Val Varaita – detti gli Antagonisti per il loro stile controcorrente – saranno i mastri birrai protagonisti della serata.
Il duo degli Antagonisti presenterà uno dei suoi prodotti di punta, la birra 21, nata in collaborazione con il birrificio Trunasse di Centallo (CN). Dal colore dorato, 21 è una birra beverina con una bassa gradazione alcolica, semplice ma non banale, caratterizzata dalle piacevoli note fruttate della luppolatura a freddo (dry hopping).
Durante la serata sarà possibile acquistare 3 medie di 21 al prezzo promozionale di 13,00 €.
Dopo la degustazione con Enrico e Fabio, che racconteranno il loro percorso e progetto, la serata continuerà con il live dei Banda Fratelli, definiti da alcuni “i nuovi paladini del cantautorato scanzonato”. Andrea Bertolotti chitarra e voce principale, Matteo Bonavia al basso, Carlo Banchio al cajon ed Enrico Gallo alle tastiere giocano con la materia della canzone d’autore con un velo d’inconfondibile ironia e uno stile a volte volutamente “retrò”, raccontando storie romantiche e divertenti. L’amore è un frigo pieno è il loro ultimo album e, dopo collaborazioni con Radio Deejay, Radio Due e Rolling Stone, negli ultimi anni la Banda Fratelli ha diviso il palco con Giuliano Palma & The Bluebeaters e Africa Unite.