Birrificio Engel premiato con il Bundesehrenpreis 2018

Engel Biermanufaktum per la 6a volta tra i 12 migliori birrifici della Germania

Anche quest’anno Engel Biermanufaktur, birrificio di Crailsheim nella regione della Hohenlohe-Franconia, è stata premiata dal Ministero dell’alimentazione e dell’agricoltura con il Bundesehrenpreis, ottenendo uno dei migliori risultati complessivi nella verifica di qualità della birra dell’DLG (Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft).

Engel
Michael Stübgen, sottosegretario di Stato parlamentare presso il Ministro federale dell’alimentazione e dell’agricoltura (a sinistra), consegna insieme al vicepresidente di DLG Dr. Diedrich Harms (a destra), in presenza della regina della birra bavarese Johanna Seiler e della regina del luppolo di Tettnang Teresa Locher, la medaglia e l’attestato a Wilhelm Fach, Alexander Fach e Robert Ochsenkühn (da sinistra a destra).
(Foto: DLG)

Il Bundesehrenpreis viene assegnato ogni anno ai 12 birrifici che conseguono le migliori prestazioni nella verifica di qualità per la birra. Nella degustazione sensoriale alla cieca gli esperti valutano se la birra soddisfa i requisiti per il tipo di birra in termini di caratteristiche di aroma e gusto.
Vengono valutate tra l’altro la purezza del gusto, la qualità dell’amaro, la corposità, la stabilità del gusto durante la conservazione e la freschezze delle birre.
Questi successi non sono un caso, ma il risultato di un duro lavoro, di una capacità artigianale di alto livello, di tanta passione e tradizioni vive.
“Prost mein Engel“ al 6° Bundesehrenpreis!
 

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here