Beer Gravity e Erdinger Weißbräu in un accordo per la distribuzione di una gamma di birre speciali.
Erdinger Weißbräu il noto birrificio bavarese fondato nel 1886, leader nel settore delle Weissbier speciali, ha definito con Beer Gravity, che opera su tutto il territorio a livello nazionale, un accordo per la distribuzione di una gamma di specialità.
Fanno parte della gamma:
• Erdinger Urweisse. Una birra Weizen che viene prodotta con una singola fermentazione,
metodo che la rende particolarmente facile e piacevole da bere.
• Erdinger Pikantus. Una Weizen Bock scura di 7,3% frutto di una lunga fase di maturazione che le conferisce un grande carattere.
• Erdinger Oktoberfest. Una tradizionale Festbier di 5,7%, dal gusto pieno e ricco di aromi, dedicata a feste ed eventi tradizionali.
• Erdinger Alkoholfrei. Una birra analcolica, a bassissimo contenuto calorico, piacevole da
bere, dal gusto finale tendente all’agrumato.
Arricchirà la gamma una grande novità che verrà presentata in anteprima al Beer Attraction, la nuova Helles a bassa fermentazione, che nasce dalla grande tradizione birraria bavarese, di colore dorato, corpo medio e una gradazione alcolica di 5,1%.
“Con questa proposta di specialità Erdinger – spiega Valter Tognolo AD di Beer Gravity – si arricchisce notevolmente il nostro portfolio di birre speciali, dedicate al canale ho.re.ca. Con Erdinger condividiamo la passione per il successo con prodotti di grande qualità”.