Un libro che è un compendio completo sull’argomento raccogliendo 70 cocktail esponendo la preparazione, la storia con vari aneddoti.
Ettore de Katt presenta un libro che si propone di esplorare il mondo dei cocktail, da quelli classici a quelli più particolari con la birra.
Ettore de Katt nasce e vive a Genova.
Lavora prima come commissario di bordo sulle lussuose navi della Società Italia di Navigazione e poi come direttore del personale.
Ha viaggiato in tutto il mondo o quasi.
Da sempre appassionato conoscitore di tecniche di miscelazione dei cocktail, arricchisce continuamente le sue conoscenze a contatto con i barmen e la clientela più qualificata ed esigente.
Estende la sua esperienza al mondo della birra con particolare attenzione al nuovo trend di birre artigianali, aromatizzate e dei cocktail a base di birra.
Mantiene sempre i contatti con antichi colleghi e locali caratteristici della sua città.
L’Autore, ha tratto dal bagaglio della sua trentennale esperienza viaggiando in Europa e Americhe, un compendio completo sull’argomento raccogliendo 70 cocktail, classici, particolari, afrodisiaci e l’ultimo trend: la birra in ogni suo aspetto, classica, artigianale, aromatizzata, e soprattutto i cocktail preparati con la birra.
Tutte le ricette, alcune nuove, sono accompagnate da notizie: origine storica dei nomi, aneddoti, commenti, consigli, il tutto raccontato con sottile e sorridente ironia.