Birra Zen del Birrificio San Gabriel premiata all’European Beer Star!
Si è chiuso l’European Beer Star, senza dubbio uno dei premi, riguardanti il mondo della birra, più importanti al mondo e nato nel 2004.
Nell’ultima edizione hanno partecipato i produttori di birra tedesca con un 39 per cento e la restante parte caratterizzata da produttori di 51 paesi al mondo.
Il Birrificio San Gabriel, nato nel 1997, è considerato uno dei più importanti del panorama italiano e ha presentato in gara, in cui hanno partecipato 2.344 birre diverse, la nuova nata.
Utilizzando l’essenza dello zenzero, i mastri birrai San Gabriel hanno creato la birra artigianale “Zen”che non è passata di certo inosservata raggiungendo, ancora una volta, un traguardo fondamentale che avvalora il grande impegno e la ricerca di Gabriele Tonon e i suoi collaboratori.
Birra Zen è stata premiata. Non è la prima volta che San Gabriel rientra dal famoso contest con un premio importante.
Infatti il birrificio di Ponte di Piave vinse in una precedente edizione con la straordinaria Ambra Rossa che trionfò grazie al suo inimitabile sapore ricavato dal radicchio rosso di Treviso.
Nell’ultima edizione le birre hanno partecipato in 65 categorie diverse e sono state premiate dalla giuria, composta da 144 girati provenienti da 32 nazioni , che ha verificato dopo un’attenta valutazione sensoriale, che le birre in gara interpretassero nel modo migliore lo stile di appartenenza e assegnando così 3 medaglie per ogni categoria.
Birra Zen è la novità assoluta del Birrificio San Gabriel e viene prodotta utilizzando la radice dello zenzero. Lo zenzero è una pianta ricca di principi arrivi come vitamine, sali minerali, zuccheri, aminoacidi che lo rendono un antidolorifico naturale. Lo zenzero riequilibra la flora batterica, riduce il colesterolo ed ha proprietà afrodisiache.
Con questa nuova birra Gabriele Tonon ed il birrificio San Gabriel hanno vinto nuovamente confermando l’alta qualità e la creatività che si esprimono attraverso una gamma di birre artigianali riconosciute a livello mondiale.
Note del Sommelier:
Colore giallo paglierino con schiuma fine.
All’olfatto la preziosa radice ci dona le tipiche e freschissime fragranze. Il corpo, magici aromi speziati e dissetanti.
Ottima anche come Aperitivo.
Servire a 5/6 gradi.
Abbinamenti: Sushi, frittura, formaggi freschi.