Nasce “La Selezione Ferro”, il primo catalogo di Ferrowine con tutta l’expertise, la passione e la ricerca dei propri Specialist, nel mondo della birra, del vino e degli spirits!
Nato con la stessa cura, attenzione e passione con la quale da 100 anni la famiglia Ferro opera nel settore, arriva il nuovo catalogo dedicato a prodotti strettamente selezionati e di altissima qualità.
Infatti, solo una piccola parte delle referenze gestite da Ferro Distribuzione entra in questo primo volume cartaceo.
Ferro celebra lo storico traguardo dei cento anni di attività con un catalogo nel quale vino, birra e distillati sono i protagonisti principali.
Protagonisti di un lungo e accurato lavoro di esclusività e innovazione, in tutto il meglio che il mercato offre.
La Selezione
Abbiamo scelto di mettere sotto i riflettori le storie e i prodotti di micro cantine, piccoli birrifici artigianali e distillatori spesso meno in vista che operano però con etica e rispettando la tradizione”.
Giovanni Ferro, titolare insieme alla sorella Michela
Qualità, storia e cultura del bere sono racchiusi in un catalogo che eleva il prodotto e i valori umani dei produttori, virtù che i selezionatori condividono.
Autori della selezione sono gli Specialist Ferro:
- Angelo Sabbadin, selezionatore vino, al termine di una ricerca su territorio e persone, propone una selezione che comprende 38 cantine, provenienti da Italia e Francia.
- Marco Santi, curatore della Selezione DadaWine: una raccolta di 13 vignaioli che producono utilizzando pratiche di agricoltura non invasive.
- Mauro Gobbo per le birre, unisce le storie di 24 birrifici, italiani, europei e d’oltreoceano, 9 dei quali distribuiti in tutta Italia in esclusiva nazionale.
- Gabriele Menini racconta infine i distillati, descrivendo con precisione ogni singola realtà ed evidenziandone le caratteristiche uniche.