“Filo Spinato” per birra Pasturana

Filo spinato, un progetto di birra.

È un “Filo spinato” quello che segue oggi Birra Pasturana e che fa seguire a tutti i suoi estimatori.

Sulla linea dello slogan che da sempre caratterizza la sua produzione, “Segui il filo”, con Filo spinato il birrificio artigianale piemontese intraprende una strada sperim   entale ambiziosa.

Non si tratta di una birra infatti, ma un vero progetto di birre, presentato per la prima volta lo scorso 7 ottobre nei locali del Concordia Bros di Pasturana e del Saint George Pub di Novi Ligure, nato dalla collaborazione con il giovane birraio locale Lorenzo Mascherini.

Obiettivo è proporre al mercato birre inconsuete, diverse da quelle solitamente prodotte, esperimenti che rimarcano i fondamenti della sua produzione: birre buone, artigianali e originali.

La prima birra “Filo spinato” è una American Pale Ale di stampo moderno, prodotta con malti inglesi e luppoli super aromatici cryo.

Questa birra è frutto delle ultime ricerche scientifiche che studiano i composti aromatici del luppolo, in grado di sopravvivere durante l’intero processo produttivo.

Seguendo tali indicazioni, il Mastro Birraio Simone Sparaggio, con Lorenzo Mascherini ha scelto delle varietà che lavorano in sinergia tra loro, dando origine ad una birra estremamente fruttata con note di ananas, pompelmo e frutta tropicale che si esprimono su una solida base maltata dall’amaro contenuto.

American Pale Ale è una birra bilanciata grazie alla profumazione intensa data dai luppoli americani e l’amaro non eccessivo del suo retrogusto.

Ha grado alcolico 5,6% ed è disponibile solo in fusto.

American Pale Ale di Filo Spinato è un progetto giovane per una birra giovane, che piace a tutti.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here