FIPE a TUTTOFOOD fiera internazionale food&beverage

TuttoFood

TUTTOFOOD, fiera internazionale B2B dedicata al food&beverage, va in scena dall’8 all’11 maggio negli spazi di Rho Fiera Milano.

Oltre 2000 aziende a presentare le eccellenze del Made in Italy, più di 40 Paesi esteri con il meglio dei loro prodotti, un ricco calendario di eventi caratterizzano la sesta edizione di TUTTOFOOD. Molto ricco il programma FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, con appuntamenti incentrati sul valore del cibo, il corretto uso degli alimenti, la lotta allo spreco alimentare e la promozione di una cultura etica per la sostenibilità, con un approccio che metterà in evidenza l’importante ruolo dei pubblici esercizi quali punto di incontro tra gli operatori della filiera e il consumatore finale.
Oltre a un convegno che affronterà l’importanza di una corretta alimentazione come motore di benessere, il corner FIPE sarà animato da diversi appuntamenti con ospiti prestigiosi andando a toccare tutti i tre concept di benessere, qualità e sostenibilità sui quali si basa la presenza a TUTTOFOOD. Per il filone “Il cibo come fonte di benessere” si parlerà di come valorizzare l’uso della frutta e verdura nei bar e ristoranti, con la collaborazione di chef famosi per il loro impegno salutistico. Protagonista sarà anche il food design con la performance del maestro Beppe Tonon, autore del libro Fruttamore, intagli per passione e campione del mondo di scultura vegetale, che stupirà il pubblico con le sue creazioni.
FIPE TuttoFood
Con “Stop allo spreco” FIPE, che ospiterà anche “il bar ecosostenibile”, si propone di incentivare la pratica virtuosa della doggy bag e della wine bag, per sottolineare come il corretto uso degli alimenti debba considerare anche la possibilità di riutilizzarli per riconoscerne il valore culturale. Sempre sullo stesso filone si pongono le proposte per il completo utilizzo del cibo, senza sprecare nessuna parte, con il contributo dei maestri chef di Cast Alimenti che racconteranno la loro esperienza. Infine con “Aggiungi un gioco a tavola FIPE dedica un corner ai clienti più piccoli del ristorante proponendo giochi dedicati all’alimentazione, per aiutare i bambini a riconoscere il valore del cibo e che potranno essere riproposti anche all’interno dei pubblici esercizi.
Le iniziative di FIPE si terranno in una vasta area dedicata che occuperà la reception dei pad. 2/4. La collaborazione con TUTTOFOOD testimonia come il sistema FIPE possa evidenziare l’importanza del servizio nella percezione della qualità, ed essere un valido veicolo per promuovere una cultura del mangiare sano e nuovi format che possano rispondere alla domanda di nuovi stili di vita. 
Informazioni sulla fiera: www.tuttofood.it

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here