Fonclea Live Music Pub Restaurant

fonclea

Fonclea: musica, cibo, vino, birra, cocktails e atmosfera…

Parlare del Fonclea, in via Crescenzio 82 a Roma, è un po’ come percorrere la nostra storia perché sono passati 40 anni da quando Claude, Marco, Massimo e Francesco lo hanno creato legando il loro destino alla musica.

Da subito il Fonclea è stato un ritrovo importante e un trampolino di lancio per molti artisti… e lo è a tuttoggi!

Musica, cibo, vino, birra, cocktails e atmosfera……… una irresistibile miscela per generazioni di romani. Un locale dove ogni sera nasce musica e dove i musicisti si incontrano, un locale caldo, disordinato, con alle pareti oggetti della storia dei proprietari, oggetti vissuti che creano il calore e l’accoglienza del luogo.

fonclea

Ad accoglierci al Fonclea è Francesco a cui chiediamo immediatamente di spillarci una Tre Fontane, ovviamente ce la serve con maestria. Parlando con lui scopriamo che è un intenditore di birre, del resto, sono parole sue “dopo 40 anni sarebbe impossibile non conoscerle”.

Modesto! La domanda diventa allora specifica, scegliere una birra non è mai semplice, cosa ti ha spinto a scegliere la Tre Fontane? Ho avuto l’opportunità di conoscerla grazie a Erica Supino e a Stefano Panci di DOC Roma e l’ho trovata una birra che si distingue, molto particolare, la dolcezza bilanciata dal luppolo, l’aroma e il gusto intenso di eucalipto, una gradazione alcolica che quasi non si sente, tanti elementi distinguono questa trappista italiana; io ho sempre scelto per il Fonclea birre speciali e le servo unicamente alla spina.

fonclea

Appena il birrificio dell’Abbazia è stato pronto per “infustare”, beh! non potevo non avere la Tre Fontane nel nostro locale.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here